Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Bagnaia a Misano per ripetersi. Orari TV

MotoGP news – Il tracciato intitolato a Marco Simoncelli ospiterà il quattordicesimo appuntamento stagionale, Fabio Quartararo punterà a tornare davanti dopo la prova opaca in Spagna mentre Francesco Bagnaia potrà contare sulla "carica" sua pista di casa
Sul tracciato di Misano, per il quattordicesimo GP in programma, Francesco Bagnaia arriva fresco vincitore dopo la vittoria ad Aragon, il suo primo successo in MotoGP. Maniera migliore non c’era per affacciarsi all’appuntamento di casa con l'obbiettivo di replicare su una delle sue piste preferite, nonché “GP di casa” per Ducati.

In ottica campionato
Sono 53 i punti ha da recuperare al leader del campionato Fabio Quartararo, che ad Aragon ha patito molto. Il francese, però, puòfare bene sulla pista romagnola dove ha già ottenuto buoni risultati in passato. L’appuntamento sarà importante anche per Joan Mir, terzo in campionato, che dopo esser tornato sul podio ad Aragon cercherà qui il suo primo successo stagionale. L’anno scorso il maiorchino ha assaggiato il podio in entrambe le occasioni e questo fine settimana lo attendiamo nel gruppo dei protagonisti.

Due grandi ritorni
Non dimentichiamo poi Aprilia, che ad Aragon è arrivata proprio ai piedi del podio con Aleix Espargarò. Il pilota catalano ha ormai dimostrato più di una volta di poter far parte del gruppo dei migliori e il suo nuovo compagno di squadra Maverick Vinales sta prendendo sempre più confidenza con la RS-GP. Restando in Italia, questo fine settimana ci sarà di Franco Morbidelli, dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dalle piste, mentre al suo posto nel team Petronas ci sarà Andrea Dovizioso, che è rimasto lontano dalla MotoGP diversi mesi. Il forlivese farà coppia con Valentino Rossi,  in difficoltà con la Yamaha ad Aragon, ma che sulla pista di “casa” avrà quella spinta speciale del pubblico.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento