Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austin, risultati fp1: primo Marquez. Orari diretta TV Sky, differita TV8

MotoGP 2021 risultati prove libere fp1 Austin - Marc Marquez è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere andata in scena sul circuito delle Americhe, in Texas. Dietro Marquez, che su questa pista ha sempre dominato, ci sono Jack Miller e Johann Zarco. Ottavo Francesco Bagnaia, quindicesimo Fabio Quartararo
Marquez ad Austin ha vinto ininterrottamente dal 2013 al 2018 e ha iniziato con il piede giusto anche in questo 2021. Su un asfalto prevalentemente bagnato che si è via via asciugato in alcuni punti, lo spagnolo ha ottenuto il tempo più veloce in 2’15.872, facendo chiaramente capire agli avversari che sarà lui il pilota da battere domenica. Lo spagnolo ha preceduto Jack Miller, secondo con 167 millesimi di ritardo e Johann Zarco. Il francese, pilota del team Pramac, è stato recentemente operato per sindrome compartimentale al braccio destro, ma è riuscito ad essere fin da subito competitivo sulla pista americana.

Tanta Honda e KTM in top 10
Quarto posto per la KTM di Miguel Oliveira, che paga poco meno di otto decimi dal primo e precede le due Honda di Pol Espargarò e Alex Marquez. Il portoghese però non è l’unico portacolori della Casa austriaca nella top 10, anche Brad Binder e Iker Lecuona hanno avuto un buon approccio alla pista texana. Entrambi hanno siglato lo stesso crono e sono rispettivamente nono e decimo. In settima posizione troviamo il vincitore del GP delle Americhe del 2019, Alex Rins che è anche il miglior pilota Suzuki della sessione, Joan Mir ha chiuso dodicesimo dopo aver completato 14 giri.

Se si guarda la lotta al titolo...
Francesco Bagnaia ha ottenuto l’ottavo crono, a un secondo e mezzo di ritardo dal primo, mentre Fabio Quartararo per ora è quindicesimo. Indietro anche il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, diciassettesimo, completano la classifica i due piloti del team Petronas, Valentino Rossi e Andea Dovizioso, in evidente difficoltà.

Ecco gli orari del quindicesimo GP stagionale.
Aggiungi un commento