Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Aragon Ducati, Miller: “Per la gara siamo messi bene”

MotoGP news diretta TV – La classifica dei tempi del venerdì è aperta da Jack Miller, che è riuscito a trovare da subito un buon feeling con la sua Ducati. L'australiano punta a migliorare ulteriormente nella giornata di oggi e il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia, sesto in classifica, è contento del grande passo in avanti fatto con la Desmosedici GP
Miller al top 
Ottimo inizio per Jack Miller al MotorLand Aragon, dove ha chiuso al comando la prima giornata di prove libere. L’australiano è stato veloce fin dal mattino, quando era quinto, e si è confermato nelle fp2 siglando il miglior crono in 1’47.613 con la gomma morbida. Jack ha raccontato: “Questo è sicuramente il miglior modo per iniziare il fine settimana ed è un risultato che infonde fiducia. Abbiamo trovato la pista in buone condizioni fin da subito e, sinceramente, ne sono rimasto sorpreso. Vista la pioggia caduta nella notte e la polvere presente in pista mi aspettavo un asfalto molto più scivoloso, ma invece il tracciato si è rivelato subito veloce e il grip dell’asfalto ci ha permesso di spingere immediatamente. Ieri mattina, con le gomme usate, sono riuscito ad avere un buon ritmo mentre non sono troppo soddisfatto del mio passo di questo pomeriggio. Nella FP2 abbiamo fatto alcune prove che forse ci hanno fatto prendere una direzione sbagliata ma, una volta ritornati al setup del mattino, sono riuscito a ritrovare il mio ritmo. Ci sono ancora alcuni aspetti sui quali possiamo lavorare, ma in generale siamo messi bene. Ora l’obiettivo è continuare ad essere veloci: ci sono molti piloti competitivi qui ad Aragón, perciò sarà importante riuscire a migliorarsi con costanza, per poter essere tra i protagonisti anche in gara domenica”.

L'italiano è soddisfatto
Anche Pecco Bagnaia chiude la prima giornata con il sorriso, nonostante una piccola scivolata nelle fasi iniziali delle fp2. Il piemontese è sesto nella classifica combinata dei tempi, con il crono in 1’48.032 e paga oltre quattro decimi dal compagno di squadra. Pecco ha dichiarato: “Sono davvero contento del risultato ottenuto ieri al MotorLand Aragón. L’anno scorso noi piloti Ducati abbiamo faticato davvero molto su questo tracciato, mentre quest’oggi siamo riusciti ad essere veloci fin da subito, il che dimostra che è stato fatto un ottimo lavoro sulla nostra Desmosedici GP. Abbiamo già una buona base di setup e nelle due sessioni di ieri abbiamo provato diverse tipologie di gomme, meno la dura anteriore, riuscendo ad essere competitivi con tutte. Sono soddisfatto del lavoro svolto in questa prima giornata e sono fiducioso di poter fare bene anche in qualifica”.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento