Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, al Mugello niente pubblico

MotoGP news – Dopo l'assenza l'anno scorso il Mondiale tornerà in pista quest'anno al Mugello, ma non ci sarà il pubblico a sostenerlo dal prato. I responsabili dell'autodromo hanno annunciato infatti che la gara si terrà a porte chiuse, seguendo i protocolli sanitari previsiti da Dorna e dalla Federazione Internazionale di Motociclismo
Non sarà la stessa cosa
Dal 28 al 30 maggio il Mondiale disputerà al Mugello il Gran Premio d’Italia, ma per la prima volta nella storia non ci potrà essere il pubblico a fare da sfondo. Ad annunciarlo ieri è stato l’Autodromo e sui social è stato scritto: “Dopo un confronto con le Istituzioni preposte alla sicurezza, l’Autodromo del Mugello rende noto che il Gran Premio d’Italia di MotoGP, in programma dal 28 al 30 maggio 2021, verrà disputato senza la presenza di spettatori sugli spalti. Pertanto verranno osservate nella loro interezza le disposizioni sugli eventi sportivi contenute nel Decreto Legge 52 del 22.04.2021 attualmente in vigore. Con la proroga al 31 luglio dello stato di emergenza, disposta dal Governo, la tutela della salute pubblica risulta prioritaria rispetto a qualsiasi altra valutazione. La manifestazione si svolgerà, quindi, a porte chiuse, secondo gli stringenti protocolli sanitari previsti da Dorna e dalla Federazione Internazionale di Motociclismo”.
Il Mondiale torna sulla pista toscana dopo l’assenza dell’anno scorso, ma senza gli spettatori a fare da cornice all’evento. Una cornice importante per i piloti, dal momento che quella del Mugello è una vera e propria festa per i tifosi che solitamente coloravano il prato e trascorrevano lì l’intero fine settimana. Non a caso lo slogan per i tifosi è sempre stato “Al Mugello non si dorme” e quando finiva l’azione in pista iniziava lo spettacolo sul prato, con musica, cori e tanto altro. Quest’anno i piloti dovranno farne a meno, probabilmente per la prima volta dormiranno indisturbati nei loro motorhome, ma senza tifo la domenica non sarà la stessa cosa.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento