Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi: "A Misano la gara aveva un giro di troppo”

MotoGP news – Domenica scorsa a Misano il Dottore ha perso il podio all’ultimo giro, dopo una gara giocata da protagonista, ma è pronto a rifarsi. Valentino Rossi punta a un finale diverso, e nel frattempo butta un occhio anche al campionato dove è a soli 18 punti dalla vetta
"Livello molto alto"
Joan Mir domenica scorsa ha “rovinato” una possibile festa italiana nella MotoGP, sorpassando all’ultimo giro Valentino Rossi, che era stato per tutta la gara in zona podio. Così il pesarese si è dovuto accontentare di un amaro quarto posto, mentre i suoi due "allievi" della VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia, festeggiavano il primo e secondo posto.
Rossi, ad appena una settimana da questa delusione, ha già la possibilità di riscattarsi sulla pista di Misano, e ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Sono felice di avere a disposizione un altro GP a Misano, la settimana scorsa sono andato vicino al podio, la gara aveva un giro di troppo. (scherza) Abbiamo fatto tanti giri durante i test, abbiamo trovato qualcosa di positivo che forse potrebbe aiutarci questo weekend ad andare più forte. Voglio lottare ancora per il podio, il livello è molto alto, ma il primo posto nel Mondiale è molto vicino. Faremo del nostro meglio”. Con un giorno di test ufficiali effettuato martedì Rossi ha potuto affinare la messa a punto e il portacolori Yamaha, come gli altri piloti italiani, avrà lo stimolo in più della presenza del pubblico di "casa". Il Dottore deve anche provare a ridurre il distacco di 18 punti che lo separa da Andrea Dovizioso al momento in vetta alla classifica. Sarà l’anno buono per il decimo titolo?
Intanto vediamo come va il secondo appuntamento in Romagna.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.
Aggiungi un commento