Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi: “Aragon pista difficile per me”

MotoGP news – Dopo i tre errori in tre GP consecutivi, Valentino Rossi arriva sul circuito di Aragon con la voglia e la determinazione di riscattarsi, anche se la pista non rientra tra le sue preferite. L’ultimo podio del pesarese qui risale al 2016 e tornare a stare con i migliori sarà l’obiettivo del suo fine settimana
Nuovo appuntamento
Il Gran Premio di Francia ha avuto un sapore amaro per Valentino Rossi, che al primo giro ha commesso il terzo sbaglio in tre gare consecutive, ottenendo così un altro pesante “zero”. Il Dottore è tornato a casa per ricaricarsi mentalmente e fisicamente e arriva sul circuito di Aragon con la voglia di rimediare, anche se non sarà facile. Il 41enne ha dichiarato: “Dopo la gara di Le Mans andremo sul circuito di MotorLand dove disputeremo due gare consecutive. Questa è sempre stata una pista difficile per me, quindi sarà difficile essere forte. Ma quest'anno sono abbastanza veloce e ho un buon feeling con la moto. Quindi, lavoreremo ancora molto e cercheremo di capire se possiamo aumentare il nostro livello di prestazioni anche ad Aragon”. La pista spagnola è nel calendario della MotoGP dal 2010, e da allora il nove volte campione del mondo è salito sul podio tre volte, assicurandosi il terzo posto nella classe regina nelle stagioni 2013, 2015 e 2016. Il pesarese annovera questa pista come una delle più impegnative del calendario, ma lo scorso anno riuscì a fare un buon lavoro conquistando un quarto posto.
Se guardiamo la classifica iridata ora la lotta al titolo di Rossi si fa in salita, quando mancano 5 gare alla fine della stagione e paga 57 punti dalla vetta. Quest’anno però il pilota Yamaha è più vicino alle posizioni di testa rispetto agli anni passati, e chissà che non possa svolgere un finale di stagione positivo.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento