Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, test a Misano con KTM, Aprilia, Ducati e Suzuki

MotoGP news - Il 19 luglio scatterà la stagione 2020 di MotoGP e alcuni team torneranno in pista settimana prossima per svolgere tre giorni di test privati. A partecipare saranno tutti i quattro piloti KTM, Aprilia accompagnata da Lorenzo Savadori, i collaudatori di Ducati e Suzuki, l'ultimo giorno cii saranno anche alcuni piloti della Superbike
Finalmente si torna in pista
A poco meno di un mese dall’inizio della stagione di MotoGP 2020, il 19 luglio dalla pista di Jerez, alcuni piloti potranno tornare in pista in occasione di un test privato. Settimana prossima, infatti, diversi piloti ritroveranno le loro compagne d’avventure e dal 23 al 25 giugno svolgeranno un test sul circuito di Misano (che domenica 13 e domenica 20 settembre ospiterà due tappe del Mondiale). Sulla pista ci saranno i quattro piloti KTM, ovvero i due portacolori del team ufficiale Pol Espargaro e Brad Binder, e quelli del team privato Tech 3 Miguel Oliveira e Iker Lecuona per provare nuovi pezzi e fare un grande lavoro sullo sviluppo della RC16. La casa di Noalel sarà presente con il pilota ufficiale del team Aprilia, Aleix Espargaro, affiancato dai due collaudatori Bradley Smith e Lorenzo Savadori, e resta in attesa della sentenza del TAS per Andrea Iannone, l’altro pilota ufficiale di Aprilia. Infine ci saranno i collaudatore di Ducati e Suzuki, rispettivamente Michele Pirro e Sylvain Guintoli. Ricordiamo che questo non è il primo test privato post quarantena per KTM e Aprilia, unici produttori del Mondiale che godono di particolari concessioni, e questo test sulla pista di Misano sarà importante anche per valutare le condizioni dell’asfalto dopo i nuovi lavori di asfaltatura.
La prima giornata sarà interamente dedicata a tutti i piloti MotoGP, mentre il 24 e il 25 giugno scenderanno in pista anche alcuni piloti della Superbike. Si tratta del team ufficiale Ducati con Chaz Davies e Scott Redding, e quello Kawasaki, con il cinque volte campione del mondo Jonathan Rea e Alex Lowes, fresco di rinnovo con la casa di Akashi.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento