Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Portimao, classifica fp2: Zarco primo. Orari TV diretta Sky e TV8

MotoGP, risultato prove libere fp2 Portogallo 2020 – Il franceseha ottenuto il miglior crono del venerdì, davanti a Maverick Vinales e Aleix Espargaro che mantengono le stesse posizioni del mattino. Quarto tempo per Fabio Quartararo, mentre Andrea Dovizioso è settimo e Valentino Rossi penultimo
Il venerdì parla francese
Si conclude nel segno di Johann Zarco il venerdì sul circuito di Portimao, in Portogallo. Il francese ha ottenuto il crono migliore in 1’39.417, con la Ducati Desmosedici GP del team Esponsorama. Alle sue spalle si è confermato in seconda posizione Maverick Vinales, a solo un decimo e poco più dalla vetta, crono firmato nell’ultimo dei 21 giri che ha percorso. In terza posizione è rimasto anche Aleix Espargaro che con la sua Aprilia paga 228 millesimi di ritardo dal primo. In quarta posizione ha chiuso Fabio Quartararo, seguito dal pilota KTM Brad Binder e dal campione in carica Joan Mir, sesto e decisamente a suo agio con la Suzuki GSX-RR. A differenza del suo compagno di squadra Alex Rins, che è incappato in una scivolata e ha chiuso diciassettesimo. In difficoltà anche Valentino Rossi, solo penultimo nella classifica combinata dei tempi, dopo esser scivolato. Buone notizie invece per Andrea Dovizioso, che domenica disputerà la sua ultima gara con la Ducati e forse anche della sua carriera, ed è settimo a soli tre decimi da Zarco. La KTM ha centrato la top 10 con Pol Espargaro, ottavo, precedendo l’australiano Jack Miller e a Franco Morbidelli, secondo in campionato in piena lotta per il podio iridato. Troviamo solo in tredicesima posizione, invece, Miguel Oliveira, che aveva ottenuto il miglior tempo nelle fp1.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento