Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Orari TV Valencia, Valentino Rossi negativo al secondo tampone, domani scenderà in pista

MotoGP news - Dopo esser risultato negativo al primo tampone Valentino Rossi aveva raggiunto Valencia ieri per sottoporsi oggi ad un altro tampone e il risultato è stato di nuovo negativo. Il Dottore è già tornato nel box a salutare il team e domani salirà sulla sua moto che questo venerdì è stata nelle mani di Garrett Gerloff
Via libera
Valentino Rossi è finalmente risultato negativo al Coronavirus. Il secondo tampone, effettuato a Valencia questa mattina alle 7.45 e richiesto dalla Federazione Internazionale di Motociclismo per unirsi al paddock del Mondiale in totale sicurezza, è risultato negativo così come il primo fatto il giorno precedente a Tavullia, da casa sua dove ha svolto il lungo periodo di autoisolamento fino a ieri sera. Quindi domani Rossi potrà tornare in pista, a svolgere il suo lavoro da pilota di MotoGP.
La sua positività al Coronavirus era stata annunciata giovedì 15 ottobre, alla vigilia del Gran Premio d’Aragon, e così aveva saltato le due gare disputate su quel tracciato spagnolo, dove la casa di Iwata ha scelto di non sostituirlo.
Il Dottore è impaziente di tornare in pista alla guida della sua Yamaha, tanto che è già tornato nel paddock e nel box per salutare il suo team che non vede da ben tre settimane. Domani quindi lo troveremo in sella alla sua M1 numero 46 a partire dal terzo turno di prove libere, e sarà una sessione per lui decisiva per provare a centrare il passaggio diretto in Q2.
Oggi, in attesa dei risultati, la sua squadra ha lavorato con il sostituto scelto da Yamaha, Garrett Gerloff, pilota che veste i colori della casa di Iwata in Superbike, e che ha concluso al diciannovesimo posto a un secondo e mezzo dal primo.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP d’Europa per seguire il rientro in pista del Dottore. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento