Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Misano, Viñales: “Che giro fantastico! Sono felice e impressionato”

MotoGP, diretta TV – Dopo il dominio Yamaha avuto finora, ci si aspettano tutte le M1 domani a lottare insieme. Maverick Viñales, grazie a un giro capolavoro scatterà dalla pole position seguito da Franco Morbidelli ed entrambi punteranno a vincere la loro prima gara della stagione
1-2
Con un giro spettacolare la pole position del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è stata conquistata da Maverick Viñales, che è riuscito a fermare il cronometro sull’1’31.411. Lo spagnolo ha così siglato il nuovo record della pista e ha raccontato: “Quel giro è stato fantastico! Non solo perché mi ha consegnato la pole position, ma soprattutto per il tempo stesso. Conoscevamo il nostro potenziale, abbiamo preso tutto quello che avevamo e abbiamo fatto un ottimo giro. Sono abbastanza felice e impressionato dal fatto che siamo stati così veloci. Ieri mattina stavamo ancora guidando in 1'31.9. Non eravamo completamente sicuri di cosa saremmo riusciti a fare nel pomeriggio, ma mi sentivo molto bene, soprattutto nelle FP4 con gomma dura. Non sappiamo cosa succederà in gara, ma venerdì e sabato siamo stati forti, quindi proveremo ad esserlo ancora. Sicuramente la gara sarà molto lunga e dura, quindi cercheremo di essere intelligenti e poi vedremo cosa possiamo fare”.
Dalla seconda casella di partenza scatterà Franco Morbidelli, che si è fermato a tre decimi dallo spagnolo e ha ammesso: “Sono molto contento: stavo cercando di fare un buon giro di qualifica e ci sono riuscito! Al traguardo guardavo il grande schermo, mi vedevo primo e speravo che sarebbe stata la mia prima pole position, nel mio GP di casa. Ma sfortunatamente Maverick è stato più veloce. La seconda casella è un posto importante da cui partire per fare una buona gara. Domani ho la possibilità di vincere la mia prima gara in MotoGP e cercherò di rimanere nel gruppo e vedere cosa succede. Mi sento forte, ma tutte le Yamaha sono forti, quindi penso che ci sia ancora un po’ in cui devo migliorare. Sono pronto a combattere”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Aggiungi un commento