Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, le difficoltà di Michelin ad Aragon. Orari TV

MotoGP news – Il Gran Premio di Aragon presenta diverse sfide per i piloti, sia per le caratteristiche della pista sia per la sabbia che arriva sul circuito e rende l’asfalto molto abrasivo. Michelin porterà gomme specifiche con l’obiettivo di infondere sicurezza ai piloti
Decimo GP
La sfida al Motorland Aragon sta per iniziare la pista ha un disegno complesso che presenta 10 curve a sinistra, 7 a destra e un rettilineo di oltre un chilometro. Il tutto comprende tornanti stretti e curve scorrevoli, quindi c’è bisogno di una mescola anteriore per soddisfare queste esigenze e dare ai piloti la sicurezza nella variazione di curve.
Situato nella zona di Teruel ci si potranno essere temperature diurne calde, ma a causa della sua posizione aperta le mattine possono essere molto fresche. Michelin porterà per l’anteriore una mescola morbida e una media che sarà simmetrica, mentre l’anteriore dura e le posteriori in versione morbida e dura presenteranno una finitura asimmetrica con una spalla sinistra più dura per gestire le sollecitazioni extra. Quella media, invece, avrà una finitura simmetrica.
Dovesse piovere ci saranno le MICHELIN Power Rain in mescola morbida e media sia per l'anteriore che per il posteriore. L’anteriore sarà simmetrica mentre le posteriori avranno un design asimmetrico con il lato sinistro più duro come le loro controparti slick.
Piero Taramasso, responsabile due ruote Michelin Motorsport, ha dichiarato: “Il GP di Aragon è sempre una sfida, con la differenza di temperature dalle mattine fresche ai pomeriggi caldi, anche se andremo lì più tardi nel corso dell'anno, quindi forse non avremo le temperature estreme degli anni scorsi. Inoltre abbiamo anche la sabbia con cui dover fare i conti, che viene spinta sulla pista dalla campagna circostante, rendendo l’asfalto molto abrasivo. Abbiamo scelto una gamma che darà ai piloti la fiducia in tutte le condizioni”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento