Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Ducati sostiene Motor Valley per promuovere il territorio

Questo fine settimana Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci saranno impegnati in pista a Misano e la livrea delle loro Ducati avrà il logo della Motor Valley Development. L’associazione che riunisce tutti i brand a due e quattro ruote della "Terra dei Motori" emiliano-romagnola, non poteva che essere sulle bolognesi Desmosedici GP
Un bel binomio
Finalmente il Mondiale è arrivato a correre in Italia sul tracciato di Misano ospiterà il sesto e settimo Gran Premio della stagione 2020. Proprio qui le due Ducati ufficiali avranno una livrea personalizzata, nata dalla volontà di sostenere la Motor Valley Development. Si tratta di un sodalizio che riunisce tutti i brand a due e quattro ruote della "Terra dei Motori" emiliano-romagnola, oltre a collezioni private, circuiti, eccellenze universitarie e centri di formazione specialistica. L’associazione è nata e opera in sinergia con la Regione Emilia-Romagna per favorire la promozione e la valorizzazione in chiave turistica di questo enorme patrimonio.
Non poteva che esserci dunque un stretto rapporto con la casa di Borgo Panigale e a dimostrazione di questo è anche il fatto che l’ad di Ducati, Claudio Domenicali, l’anno scorso ha ricevuto la nomina di Presidente di Motor Valley Development. Proprio Domenicali racconta: “La Via Emilia attraversa una terra speciale e ricca di storia dove le emozioni sono di casa e si toccano con mano grazie ad Aziende che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo, capaci di tradurre i sogni in realtà attraverso prodotti unici. Motor Valley nasce nel segno di valori condivisi quali competenza, innovazione tecnologica, amore per la bellezza, passione e forte legame con il territorio. È un traino turistico importante nella valorizzazione e promozione della nostra Regione”.
Nei due weekend di gara il logo di Motor Valley affiancherà quello della Regione Emilia-Romagna nel banner posizionato nella via di fuga nella Curva del Carro e, per il "Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini", sarà anche sulla collina dietro la curva della Quercia.

"On the Road Again"
Sempre con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le eccellenze del territorio, con il contributo di APT Servizi Emilia-Romagna e grazie alla sinergia tra i protagonisti della Motor Valley Development, torna in onda la nuova edizione di "On the Road Again". È un format televisivo articolato in 8 episodi, pensato per celebrare la ripartenza e il tanto atteso ritorno in Italia dei più importanti campionati internazionali a due ruote che verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208) nella settimana tra la prima e seconda gara di Misano a partire da giovedì 10 settembre.
Ci saranno “la voce della MotoGP” Guido Meda e il conduttore Nicolò De Devitiis a viaggiare in sella a Ducati e Scrambler alla scoperta della Motor Valley e dei suoi protagonisti lungo le strade della leggendaria Via Emilia, dove sono stati testati e messi a punto alcuni dei bolidi più belli al mondo. Nel corso del viaggio i due potranno contare sul supporto di alcune speciali guide, quali il pilota Andrea Dovizioso, che animerà la prima puntata in onda giovedì 10 settembre alle ore 18.30, l'AD Ducati Claudio Domenicali, protagonista del secondo episodio in onda venerdì 11 settembre alle ore 18.45, la cantante Nina Zilli, il comico Giuseppe Giacobazzi e gli chef Massimo Bottura e Bruno Barbieri. Il viaggio terminerà al circuito di Misano dove Andrea Albani, Vice Presidente della Motor Valley e Direttore del Circuito, racconterà il mito della Riders’ Land.

Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento