Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Dovizioso: “Sappiamo dove dobbiamo migliorare” - Orari TV

MotoGP news – I piloti della top class sono pronti a scendere in pista nuovamente sul circuito di Jerez per la seconda gara stagionale e Andrea Dovizioso ha l’obiettivo di conquistare di nuovo il miglior risultato possibile. Danilo Petrucci, invece, punta a migliorare il suo nono posto, sperando di rimettersi dagli acciacchi che l'hanno limitato la scorsa domenica
Il team Ducati
Quest’anno il calendario della MotoGP sarà piuttosto particolare e infatti subito dopo il primo Gran Premio di Jerez, ecco che i piloti sono già pronti a correre un nuovo appuntamento sullo stesso circuito. Andrea Dovizioso domenica scorsa ha conquistato il suo miglior risultato in MotoGP su questa pista, il terzo posto, e spera di poter ottenere il miglior risultato possibile anche questo fine settimana: “Dopo un fine settimana di gara così intenso, ho approfittato di questi giorni per proseguire la mia riabilitazione post-intervento alla clavicola. Il risultato di domenica scorsa è stato decisamente buono, e siamo riusciti ad avere riscontri positivi dal primo Gran Premio dell’anno. Arriviamo alla seconda gara pronti e, soprattutto, conoscendo meglio gli aspetti che dovremo migliorare per ottenere maggiore velocità. Sarà importante proseguire il lavoro in questo modo, continuando ad accumulare il massimo dei punti senza commettere errori. Le temperature saranno ancora una volta molto elevate e la gara sarà dura fisicamente".
Obiettivo diverso per Danilo Petrucci, che nel primo GP è stato fortemente rallentato dai problemi fisici derivanti da una caduta rimediata mercoledì scorso durante i test. Il pilota di Terni spera di aver recuperato la forma fisica per poter disputare un fine settimana in crescendo: “Non vedo l’ora di poter correre nuovamente a Jerez. Dopo gli ultimi due giorni di riposo mi sento molto meglio: sono riuscito a risolvere il problema allo stomaco e anche a livello muscolare il collo sta bene. So che abbiamo il potenziale per poter lottare per le posizioni che contano: Dovizioso, Miller e Bagnaia lo hanno dimostrato, perciò il mio obiettivo per questa gara sarà quello di stare nei primi cinque. Anche se non è un tracciato ideale per la nostra moto, sono sicuro che senza problemi fisici riuscirò a migliorare la mia prestazione."

Ecco gli orari diretta TV del GP dell’Andalusia su Sky e Dazn, in differita invece su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento