Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Dall’Igna: “Petrucci a Le Mans ha saputo fare meglio di chiunque altro”

MotoGP news – A Le Mans Ducati è tornata sul gradino più alto del podio per la seconda volta quest’anno grazie a una prestazione straordinaria di Danilo Petrucci. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’igna ha commentato questo successo e le prestazioni di Dovizioso e Miller
"Vittoria meritata"
Lo scorso fine settimana è andato in scena il Gran Premio di Francia, sulla pista di Le Mans, sull’asfalto bagnato Danilo Petrucci è riuscito a dominare la scena. Dapprima correndo in solitaria davanti a tutti e poi vincendo i duelli con Andrea Dovizioso e con Alex Rins. Questa è stata la seconda vittoria stagionale per Ducati, dopo quella ottenuta da Dovizioso in Austria,  la casa di Borgo Panigale è ancora in lotta per il titolo iridato con il forlivese, che con il quarto posto ha recuperato sei punti sual leader Fabio Quartararo (nono al traguardo).
Il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha dichiarato: “È stata una gara davvero molto difficile sotto tanti punti di vista e le difficoltà sono aumentate sul finale con l’usura degli pneumatici. Danilo è stato davvero bravo e ha saputo fare meglio di chiunque altro, meritandosi pienamente questa vittoria. Anche Andrea ha disputato una bella gara ed ha ridotto il gap dal leader del campionato. Peccato per Jack, perché anche lui stava guidando davvero bene in queste condizioni così difficili”. L’australiano, futuro pilota ufficiale Ducati, è stato costretto al ritiro al diciannovesimo giro per un guasto tecnico, proprio mentre era nel gruppo di testa dove è stato fin dalla partenza. Non è mai stato davanti, invece, Francesco Bagnaia, che fin dal venerdì aveva mostrato di non trovarsi particolarmente a suo agio sul tracciato francese. Il piemontese ha disputato la gara nelle retrovie e ha completato il nono Gran Premio stagionale in tredicesima posizione.
Ecco il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento