Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Austria Ducati: in terza e quarta fila con Dovizioso e Petrucci. Orari diretta gara

MotoGP Ducati – Qualifiche difficile per la squadra ufficiale della casa di Borgo Panigale al Red Bull Ring: Andrea Dovizioso ha conquistato solo il nono tempo, per non aver trovato le giuste sensazioni alla guida della Desmosedici; Danilo Petrucci invece è passato in Q1, ma nel turno successivo non è riuscito a ripetersi. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8 in differita 
"Non abbiamo raggiunto l'obiettivo"
Non scatteranno nelle prime file, oggi, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Entrambi hanno faticato alla guida della Ducati DesmosediciGP 20 e il Gran Premio della Stiria sarà così in rimonta per entrambi.
Il forlivese non è riuscito a trovare le giuste condizioni per compiere un buon giro veloce nel turno decisivo della qualifica, chiudendo con il nono tempo in 1’23.849, a soli 269 millesimi dalla pole position di Pol Espargaro. “DesmoDovi” ha spiegato: “Il nostro obiettivo di ieri era sicuramente riuscire ad ottenere la prima fila, ma purtroppo non sono riuscito a compiere un buon giro in qualifica. Non mi era mai successo prima, ma dopo aver lavorato così tanto con le gomme usate in questi giorni, ho faticato a ritrovare subito il feeling necessario per spingere con la gomma nuova. Abbiamo lavorato molto questo weekend e siamo pronti per oggi: speriamo di riuscire a recuperare subito posizioni fin dalle prime battute di gara”.
Petrucci, invece, è dovuto passare dalla Q1 e dopo aver ottenuto il passaggio alla Q2, qui non è riuscito a ripetersi e scatterà così dalla dodicesima casella, quarta fila. Il pilota di Terni ha dichiarato: “In Q1 sono riuscito ad ottenere un buon tempo, ma purtroppo non sono stato in grado di ripeterlo nella Q2. Per il momento non riesco ancora a trovare il giusto equilibrio in frenata e nel secondo turno di qualifica ho fatto un piccolo errore che ha pregiudicato il mio risultato. Sinceramente non mi aspettavo di chiudere così indietro e speravo di poter fare di più. Mi aspetto una gara complicata, perché su questa pista non è facile recuperare posizioni, ma l’importante sarà riuscire a fare una buona partenza ed evitare di rimanere attardati nella confusione dei primi giri”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, DAZN e in differita su TV8 del GP di Stiria.
Aggiungi un commento