Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Valentino Rossi: “In Malesia sarà fisicamente impegnativo” - Orari TV

MotoGP news – Il Gran Premio della Malesia andrà in scena questo fine settimana, sul circuito di Sepang, e qui Valentino Rossi ha buoni ricordi dallo scorso anno dove per larghi tratti della gara ha dominato. Il Dottore spera di migliorare il suo ottavo posto in classifica, su un tracciato dove negli anni ha spesso calcato il podio
A Sepang per sorridere
Guardando il palmares di Valentino Rossi sul circuito di Sepang, sono diversi i buoni risultati che negli anni ha conseguito. Ovvero: sei vittorie (2001, 2003, 2004, 2006, 2008, 2010), quattro secondi posti (2002, 2004, 2005, 2014, 2016) e due terzi posti (2009 e 2015). Lo scorso anno il pesarese aveva concluso la gara anzitempo, proprio mentre stava dominando ed era vicino a conquistare la sua prima vittoria stagionale. Quest’anno il Dottore sta affrontando una stagione in salita, dopo aver conquistato gli unici due podi nel secondo e terzo appuntamento stagionale, ma è ottimista di poter fare bene qui sulla pista malese: “Adesso stiamo raggiungendo Sepang, dove avevamo svolto un test prima dell’inizio della stagione, me è sempre difficile capire dove siamo prima che il fine settimana inizi. Lo scorso anno sono stato piuttosto forte in Malesia. L’ultima gara che ho disputato a Phillip Island però non è stata fantastica, ma non è neanche andata poi così male, considerando che ho ottenuto comunque punti positivi. La pista di Sepang è molto diversa e le condizioni sono davvero opposte. Questo Gran Premio sarà piuttosto impegnativo dal punto di vista fisico per tutti, ma vedremo. Ovviamente faremo del nostro meglio”. Questo è il diciottesimo Gran Premio, ovvero il penultimo del 2019, e l’italiano proverà a cercare il riscatto di una stagione che finora gli ha regalato ben poche soddisfazioni.
Non perdetevi nulla del diciottesimo Gran Premio stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento