Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Sepang, risultati warm up: primo Mir, orari diretta TV

MotoGP 2019 news – Su asfalto asciutto è stato disputato l’ultimo turno del warm up, prima della gara, e il debuttante di Suzuki Joan Mir ha ottenuto il miglior tempo davanti alla coppia Yamaha Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Quarto tempo per Marc Marquez, che partirà undicesimo, seguito da Andrea Dovizioso, decimo in griglia
Tutto pronto!
L’ultima sessione disponibile prima di disputare la gara, quella del warm up, è andata in scena su pista asciutta sul circuito di Sepang e i piloti l’hanno potuta sfruttare appieno per ottenere le ultime informazioni necessarie. Questi 20 minuti si sono chiusi con il debuttante di Suzuki Joan Mir davanti a tutti, in 1’59.516 , per la prima volta al dominio nella categoria regina, che ha preceduto le Yamaha che finora avevano dominato ogni turno. È Maverick Vinales a chiudere in seconda posizione, davanti a Franco Morbidelli ed entrambi partiranno dalla prima fila dopo aver disputato un’ottima sessione di qualifica. In quarta posizione ha chiuso Marc Marquez, che per la prima volta in stagione partirà dalla quarta fila (undicesima casella) e dovrà puntare subito a fare una grande rimonta per non lasciar scappare le Yamaha. Alle sue spalle ha chiuso Andrea Dovizioso, che partirà una casella davanti a lui in griglia, e che ha preceduto il poleman Fabio Quartararo, pronto a svolgere una gara da ricordare per il suo team Petronas SRT che sta disputando il Gran Premio di “casa”. Il debuttante francese è seguito dal veterano delle corse Valentino Rossi, settimo, che a Sepang detiene il maggior numero di vittorie e che è chiamato a fare bene su una pista dove anche lo scorso anno stava per vincere. Dietro la Yamaha numero 46, sesto in griglia, c’è Jack Miller che dopo l’ottima prestazione di Phillip Island, dove è andato a podio, è pronto di nuovo per svolgere una buona gara partendo dal quarto posto dello schieramento. Completano la top 10 Pol Espargaro, pilota KTM, e Cal Crutchlow, seguito da Alex Rins e dal “nostro” Francesco Bagnaia.
Non perdetevi nulla del diciottesimo Gran Premio stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
 
Aggiungi un commento