Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Sepang , risultati fp1: primo Quartararo. Orari diretta TV Sky, differita TV8

MotoGP 2019 risultati prove libere fp1 Malesia – Le tre Yamaha di Fabio Quartararo, Franco Morbidelli e Maverick Vinales aprono le danze sul tracciato di Sepang nella prima sessione di prove libere. Seguono Marc Marquez, a mezzo secondo, e Andrea Dovizioso, con Valentino Rossi ottavo
Quartararo e Morbidelli dominano
Sono le Yamaha a rendersi protagoniste sul circuito di Sepang nella prima sessione di prove libere e Fabio Quartararo, nonostante non sia al top della forma fisica dopo la caduta del venerdì in Australia, ha siglato il record della pista in 1’59.027 con un giro straordinario. Il debuttante francese ha preceduto il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, per soli 83 millesimi, e per entrambi questo sarà un fine settimana speciale poiché è il Gran Premio di “casa” per il team Petronas SRT. Proveranno entrambi a ottenere il miglior risultato possibile, ma dovranno fare i conti con la M1 ufficiale di Maverick Vinales che li insegue, al terzo posto, per soli 191 millesimi. È più staccato, invece, Marc Marquez che paga mezzo secondo di distacco dalla vetta e il suo crono gli è valso il quarto posto. Lo spagnolo è in una forma strepitosa e arriva da ben cinque vittorie consecutive. La top 5 è chiusa da Andrea Dovizioso, a soli dieci millesimi dallo spagnolo, che con la Ducati punta a tornare alla vittoria su una pista che in passato gli ha spesso sorriso. Vicino al forlivese è rimasto Alex Rins, con la sua Suzuki, mentre è settimo Aleix Espargaro con Aprilia, che paga otto decimi dalla vetta. Solo ottavo è Valentino Rossi, che a differenza della grande competitività mostrata subito dai suoi compagni di marca, è a quasi nove decimi dal ventenne francese. La top 10 è chiusa dai due piloti che in Australia hanno completato il podio: Cal Crutchlow e Jack Miller. Dodicesimo tempo, invece, per Danilo Petrucci che ha un ritardo di quasi due secondi dalla vetta, seguito in quattordicesima posizione da Pol Espargaro, Francesco Bagnaia, Johann Zarco, Andrea Iannone e, diciottesimo, Jorge Lorenzo. Non prenderà parte al Gran Premio della Malesia Miguel Oliveira, a causa del forte dolore alle mani.
Non perdetevi nulla del diciottesimo Gran Premio stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento