Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Sachsenring, Ducati nella top 10 con Petrucci e Dovizioso

MotoGP news diretta TV – Sono nella parte bassa della top 10 i nomi di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso al termine delle prove libere del venerdì, sul circuito del Sachsenring. Entrambi hanno lavorato sul passo in vista della gara di domenica (composta da 30 giri) e sperano di fare un passo in avanti nella giornata del sabato
Giornata complicata
Su una pista che, si sa, non si sposa bene con le caratteristiche della Ducati Desmosedici GP19, i due portacolori ufficiali di Ducati non sono andati oltre l’ottavo e il nono tempo, rispettivamente Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.
“Petrux”, fresco di rinnovo con la casa di Borgo Panigale, ha ottenuto il miglior tempo in 1’21.484 e ha dichiarato: “È stata una giornata un po’ più complicata di quanto ci aspettassimo perché, pur sapendo che il Sachsenring non è la pista più adatta alle caratteristiche della nostra moto, in passato qui siamo sempre stati abbastanza competitivi. Ieri invece abbiamo faticato un po’: oltre che la velocità sul giro singolo, dobbiamo innanzitutto migliorare la nostra costanza a livello di passo e gestire più efficacemente la gomma posteriore, perché quando cerchiamo di preservarla non siamo abbastanza veloci e la gara qui è molto lunga. Ci resta del lavoro da fare per trovare un miglior bilanciamento ed ora analizzeremo bene i dati per farlo; penso che il nostro potenziale sia più alto di quanto mostrato fin qui”.
Il “Dovi” lo segue in classifica per soli cinque millesimi e ha spiegato: “Siamo riusciti a migliorare progressivamente le nostre prestazioni ma al momento non abbiamo ancora raggiunto il livello di competitività desiderato. In particolare continuiamo a faticare con la velocità a centro curva, ma non sono preoccupato perché è soltanto venerdì e abbiamo ancora tempo per lavorare sulla moto. Non sono riuscito a fare un giro lanciato ‘pulito’, anche perché sto ancora faticando un po’ per un problema dovuto ad una piccola contusione alla schiena e sul finale ho preferito non forzare troppo e preservarmi per il resto del weekend. Dobbiamo semplicemente restare concentrati e continuare a lavorare, sulla costanza prima ancora che sulla velocità pura, perché la gara ha 30 giri”.
Non perdetevi il GP di Germania, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento