Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Qatar, Jorge Lorenzo: “Giornata sfortunata”

MotoGP, diretta TV – Il maiorchino ha iniziato l’avventura nel team Repsol Honda, ma la giornata di ieri non è stata affatto facile. Jorge Lorenzo è incappato in due cadute, rimediando una contusione dorsale, e partirà dalla quindicesima casella dello schieramento di partenza per correre la prima gara della stagione
Non al 100%
Se il venerdì aveva sorriso a Jorge Lorenzo, che aveva potuto già dimostrare una buona velocità alla guida della nuova RC213V, il sabato è invece stato da dimenticare. Il nuovo pilota del team Respol Honda, infatti, è incappato in un brutto high side all’inizio del terzo turno di prove libere che l’ha costretto a fare un giro al centro medico per controllare le condizioni fisiche. Il bollettino medico ha parlato di una contusione dorsale e Lorenzo è successivamente tornato in sella per disputare le qualifiche, ma anche in questa sessione una caduta ha posto fine anticipatamente al suo lavoro. Lorenzo oggi scatterà solo dalla quindicesima casella, ottenuta con il crono di 1'54.563, e ieri sera ha dichiarato: “Ho un po’ di dolore alla schiena e ho bisogno di riposare e poi vedere come mi sveglio domani. Oggi non è stata una grande giornata, è stata molto sfortunata con la prima caduta. C'è stata una combinazione di fattori, unita alla mia inesperienza con questa moto, che mi ha fatto incappare nell’incidente molto brutto del pomeriggio. L’impatto è stato molto forte e mi fa male la schiena. Non è nulla di grave, però quando tornerò in Europa dovrò lavorarci su. Poi in qualifica sono caduto perché faceva troppo freddo e c’era troppa umidità, non è stata una buona giornata per noi. Sarà una gara di sopravvivenza per tutti, ma soprattutto per me con la mia poca esperienza con la moto e ora devo anche fare i conti con il mio dolore alla schiena oltre che al polso”.
La prima gara della stagione 2019 andrà in scena oggi, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento