Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Misano, Ducati in salita: Petrucci ottavo, Dovizioso decimo

MotoGP news diretta TV – La prima giornata di prove libere sulla pista di Misano non è stata tra le più facili per Ducati, che non è riuscita a stare nelle prime posizioni. Il pilota migliore è il collaudatore Michele Pirro, settimo, e la casa di Borgo Panigale dovrà lavorare duramente per arrivare davanti e lottare domani per la vittoria
7, 8, 10
Il venerdì disputato sul circuito di Misano non ha visto una Ducati in grande forma e nella classifica combinata dei tempi troviamo le “rosse” verso la fine della top 10. Il migliore in classifica è il collaudatore Michele Pirro, settimo, seguito poi da Danilo Petrucci, con Andrea Dovizioso decimo.
Pirro, che ha ottenuto il suo miglior tempo al mattino in 1’33.704, ha raccontato: “Abbiamo ritrovato un po’ di feeling e un po’ di velocità rispetto al test di fine agosto: ci sono degli aspetti della moto su cui dobbiamo sicuramente lavorare perché ci manca ancora qualcosa, però nelle due sessioni abbiamo portato a casa delle informazioni utili, e comunque sia stamattina che oggi pomeriggio i miei tempi erano allineati a quelli delle altre Ducati”.
Il “Petrux” ha fermato il cronometro sull’1’33.728 e ha ammesso: “Non siamo molto soddisfatti perché fatichiamo ancora a sfruttare al meglio le gomme e anche con quella soft, che ho montato alle fine del secondo turno, non sono riuscito a migliorare il mio tempo in modo significativo. Abbiamo però delle idee su cosa fare per migliorare la situazione e adesso analizzeremo bene i dati di entrambe le sessioni per capire che direzione prendere”.
Solo decimo è Dovizioso, in 1’33.826, che ha spiegato: “Al mattino siamo partiti con calma sapendo che le condizioni della pista non erano particolarmente favorevoli per noi e abbiamo fatto diverse prove di set-up, che a mio parere sono andate nella direzione giusta perché il mio feeling è migliorato nel corso delle due sessioni. Non siamo ancora tra i più veloci ma a poco a poco ci stiamo avvicinando: c’è sicuramente ancora del lavoro da fare ma abbiamo delle idee per migliorare la moto domani”.
Non perdetevi il Gran Premio di San Marino, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.
Aggiungi un commento