Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Assen, qualifiche Ducati: in terza e quarta fila. Orari diretta gara

MotoGP Ducati in Olanda – La casa di Borgo Panigale non è stata incisiva nelle calde qualifiche olandesi e sia Danilo Petrucci sia Andrea Dovizioso non sono contenti dei risultati ottenuti. “Petrux” scatterà dalla settima casella, il “Dovi” dall’undicesima ed entrambi dovranno puntare a rimontare in gara. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e in chiaro su TV8
Troppo caldo per la "rossa"
Il caldo che nel pomeriggio è sceso sul circuito di Assen ha colto di sorpresa i due portacolori ufficiali di Ducati, che nel turno delle qualifiche non si sono potuto esprimere al meglio. Il miglior pilota della "rossa" è Danilo Petrucci, che ha ottenuto il settimo crono in 1'33.282 e ha dichiarato: “Ieri mattina entrato in pista ho pensato: “Che spettacolo guidare qui la Ducati!” Nel pomeriggio invece la situazione era veramente difficile: ho perso due volte lo sterzo alla curva 6 che si fa in quinta e l’ho perso nel mio giro veloce in qualifica. Pensavo che il caldo ci desse un po’ fastidio, ma non pensavo fino a questo punto. La moto era instabile e per questo non ho fatto il secondo tentativo di giro lanciato. Bisogna capire se c’è una soluzione in vista della gara, stare calmi e vedere dove si può migliorare. Sappiamo che quando c’è aderenza siamo i più veloci fin da subito, quando cala l’aderenza (che proprio meccanicamente non riusciamo a mettere forza sull’anteriore e sul posteriore) le moto che riescono ad arrivare più veloci in curva sono migliori. Non mi aspetto un grande ritmo in gara, dovremo tutti gestire le gomme, e proveremo a esserci sul finale”.
La Ducati Desmosedici GP19 numero 04 scatterà solo dall’undicesima casella, dopo aver conquistato il tempo di 1'33.692, e Andrea Dovizioso ha raccontato: “È stata una giornata un po’ strana, con temperature davvero alte. Dopo aver iniziato con il piede giusto nelle prove libere, purtroppo non siamo riusciti a replicarci in qualifica. Peccato, perché partire dall’undicesima casella complica un po’ i nostri piani, perché la partenza è molto corta, si fa fatica a recuperare e non è facile superare qui. Non mi è stato possibile fare un giro ‘pulito’. Bisogna vedere cosa capiterà nei primi giri. Sono un po’ deluso dalla velocità che abbiamo. Oggi in gara ci aspettiamo più vento, bisognerà vedere come questo condizionerà".
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8 del GP d’Olanda.
Aggiungi un commento