Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Phillip Island Ducati, Dovizioso: “Un buon lavoro in questo venerdì”

MotoGP news diretta TV – La casa di Borgo Panigale ha iniziato bene il fine settimana australiano, su una pista che lo scorso anno si era rivelata molto ostica. Andrea Dovizioso ha firmato il quarto miglior tempo alla fine delle prove libere e deve continuare a lavorare con il team per migliorare le sue sensazioni alla guida della Desmosedici GP
Pista che va interpretata
Al termine della prima giornata di prove del Gran Premio d’Australia, disputate sul circuito di Phillip Island, Andrea Dovizioso ha ottenuto il quarto miglior tempo alla guida della Ducati Desmosedici GP18. Il forlivese ha migliorato il suo crono nelle due sessioni fino ad arrivare a siglare un buon 1’29.406 e ha dichiarato: “Ieri le prove sono andate abbastanza bene perché abbiamo trovato delle buone condizioni in pista, con poco vento, e siamo riusciti a fare una buona parte del lavoro che avevamo programmato. Alla fine i miei tempi sono in linea con quelli dei migliori, per cui sono soddisfatto. La Desmosedici GP è più stabile rispetto all’anno scorso e quindi riusciamo ad essere più veloci anche se facciamo sempre un po' di fatica a centro curva, ma sicuramente perdiamo meno rispetto al passato. Sabato dovremo continuare a lavorare e migliorare ancora perché vedo molti piloti che potranno avere un passo competitivo in gara. Phillip Island è una pista particolare e va interpretata: vediamo che condizioni meteo troveremo domani”. Ricordiamo che questa pista, soprattutto lo scorso anno, era stata piuttosto ostica per la “rossa” e proprio il “Dovi” aveva firmato solo il tredicesimo tempo nel Gran Premio, la domenica. Dall’altra parte del box c’è Alvaro Bautista, sostituto dell’infortunato Jorge Lorenzo, che nella sua prima giornata alla guida della Ducati ufficiale, ha chiuso con il quindicesimo tempo.
Non perdetevi comunque il Gran Premio australiano e ricordate di puntare le sveglie per seguire la gara. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento