Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Marquez e Lorenzo: nervosismo in pista e fuori

MotoGP news – Durante il fine settimana del Gran Premio d’Argentina sia Jorge Lorenzo sia Marc Marquez hanno avuto comportamenti piuttosto nervosi, e ognuno ha manifestato questo sentimento in maniera diversa. Il maiorchino ha rilasciato dichiarazioni piuttosto piccanti sul suo compagno di squadra, mentre il campione del mondo in carica ha fatto tanto che in gara si è beccato addirittura tre sanzioni
Modalità diverse
Il Gran Premio d’Argentina si era aperto con un certo nervosismo nel box Ducati, dalla parte di Jorge Lorenzo, che tra le altre cose in Qatar aveva anche litigato con il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna. L’italiano aveva poi archiviato l’accaduto come una semplice discussione tra due persone che non hanno la stessa idea, e l’ha poi invitato a mantenere la calma, cosa che però Lorenzo non ha fatto in Argentina. Infatti il fine settimana si è aperto il giovedì con dichiarazioni scottanti che il maiorchino ha rilasciato all’emittente televisiva Movistar, nelle quali ha ammesso che il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso ha sempre cercato di minare il suo morale, in tutta la sua carriera, e lo sta continuando a fare anche oggi, in Ducati. Lorenzo ha mostrato un nervosismo generale, che probabilmente nasce dalla difficile relazione che ha con la Desmosedici GP18, e non contento di quanto detto, ha anche aggiunto che il giovedì successivo rilascerà altre dichiarazioni.
Oltre al maiorchino, anche un altro pilota è stato piuttosto nervoso in questo fine settimana, e si tratta di Marc Marquez che ieri in gara ne ha combinate una dietro l'altra, tra partenze sbagliate e speronamenti vari. Molto probabilmente il suo nervosismo è scattato in griglia di partenza, quando la moto si è spenta e ha dovuto prima spingerla e poi tornare al proprio posto per partire. Un episodio simile fa aumentare l’agitazione, e dopo aver svolto il ride through, Marquez non ha saputo mantenere la calma e ha fatto un errore dietro l’altro arrivando poi al culmine, il sorpasso-scontro con Valentino Rossi. Risultato, un GP chiuso a 0 punti, in una gara in cui aveva ampiamente dimostrato di essere superiore a tutti gli altri.
Aggiungi un commento