Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 test Sepang, le novità in pista il terzo giorno

MotoGP news – Il lavoro nei box e in pista nell'ultimo giorno di test a Sepang è stato intenso, vediamo su cosa si sono concentrati i piloti di quattro team ufficiali
Ultimi responsi da Sepang
Sulla pista di Sepang è andato in scena il primo test del nuovo anno per la classe regina, rivedremo i piloti in pista tra due settimane sul circuito di Phillip Island in Australia. Ecco quello che si sa del lavoro svolto in questi giorni.

Nel box Yamaha Valentino Rossi ha concluso il lavoro su parecchie novità e tra queste c'era anche il nuovo telaio che ha subito mostrato miglioramenti sull'agilità, permettendo al Dottore di ottenere il quinto miglior tempo. Il primo crono, invece, porta il nome del suo compagno di squadra Maverick Vinales, che ha siglato un ottimo 1'59.368, lo spagnolo ha concluso i test concentrandosi sul passo gara ed è soddisfatto dei risultati ottenuti.

Honda ha fatto un grande passo in avanti in termini di prestazioni. Se fino a ieri Marquez era intorno alla decima piazza e Dani Pedrosa entro la top 15, oggi Marquez si è piazzato alle spalle di Vinales e Pedrosa ha chiuso quarto. I problemi erano di elettronica, Marquez lamentava l'erogazione brusca in uscita di curva, vedremo se i risultati dell'ultima giornata sono frutto solo del talento dei piloti o effettivamente i problemi sono stati risolti.

Anche Ducati è nelle prime posizioni con Andrea Dovizioso che ha svolto un grande lavoro sulla sua Desmosedici, sfoderando un buon passo gara e ottenendo il terzo miglior crono assoluto, segno che starà fin dall'inizio con i protagonisti. Jorge Lorenzo ha invece continuato il suo lavoro di adattamento, ha terminato con il nono posto assoluto, ma comunque visibilmente soddisfatto del feeling crescente con la Desmosedici.

Dopo una seconda giornata da protagonista, Suzuki oggi ha occupato l'undicesima posizione con Andrea Iannone che ha provato un set-up diverso da quello usato il giorno precedente. Il pilota di Vasto è scivolato alla curva 15, senza conseguenze. Il compagno di squadra Alex Rins, debuttante nella top class, procede passo dopo passo il corretto adattamento alla categoria regina.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento