Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Sepang: in Malesia ultima chiamata per Dovizioso

Dopo il risultato del Gran Premio d’Australia, Marc Marquez è il favorito nella lotta per il titolo grazie al vantaggio di 33 punti su Andrea Dovizioso. Il forlivese a Sepang deve fare l'impresa, recuperando almeno nove punti sullo spagnolo per tenere ancora aperta la sfida iridata. Occhio alle Yamaha: potrebbero essere "decisive"
Occhi puntati sul Dovi
A Phillip Island Honda e Yamaha hanno dato spettacolo, mentre Ducati ha sofferto più del previsto su una pista, va detto, poco favorevole alle caratteristiche della Desmosedici. Marc Marquez ha gestito e vinto una gara importantissima in ottica campionato, precedendo Valentino Rossi e Maverick Vinales, mentre Andrea Dovizioso ha chiuso tredicesimo, complice un errore e poco feeling con la moto. Ora mancano due gare alla fine e l’italiano si trova a 33 punti da Marquez. Il sogno è svanito? Non ancora, ma tutto è ora molto difficile. Il tracciato di Sepang, però, è favorevole alle Ducati che possono far valere le qualità del motore sui lunghi rettilinei, proprio lo scorso anno era stato il forlivese a vincere il Gran Premio malese. Il “Dovi” sicuramente deve puntare alla vittoria, ma anche sperare che Marquez non chiuda secondo o terzo, perché devono esserci almeno nove punti di distacco tra i due, perché il portacolori Ducati possa portare la sfida decisiva sulla pista di Valencia, l’ultimo appuntamento del campionato. Com’è successo in Australia, sarà importante il ruolo dei piloti Yamaha, che possono essere l'ago della bilancia nella sfida  per il titolo tra il forlivese o lo spagnolo. Honda è probabilmente sfavorita sulla pista malese, al contrario della casa dei tre diapason che è sempre stata piuttosto competitiva, tanto che Valentino Rossi negli ultimi tre anni è sempre andato a podio.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
Aggiungi un commento