Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 risultati fp1 Qatar: primo Vinales, nono Rossi

MotoGP 2017 risultati prove libere fp1 Qatar - Nel primo turno di prove libere sulla pista di Losail, Maverick Vinales si è confermato il più veloce staccando di sei decimi il campione in carica Marc Marquez. Quinta la Ducati di Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi è solo nono. Ottimo quarto tempo per il debuttante Jonas Folger
Trio spagnolo
Sul circuito di Losail è iniziata ufficialmente la stagione 2017 e Maverick Vinales ha ottenuto nuovamente, come nei test settimana scorsa, il miglior tempo assoluto. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sull'1'54.316, mettendo tra sé e Marc Marquez un distacco di quasi sei decimi. Il campione del mondo in carica dovrà tirare fuori il meglio per sperare di battere il pilota Yamaha. Alle spalle di Marquez ha chiuso il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, seguito dal debuttante Jonas Folger che ha stupito ancora una volta con la Yamaha del team Tech 3: è quarto a + 1.271 dalla vetta. Chiude la top 5 la Ducati Desmosedici numero 99 di Jorge Lorenzo, a 20 millesimi dal tedesco, mentre Andrea Dovizioso, che proprio oggi compie 31 anni, è undicesimo a quattro decimi dal maiorchino. Manca tra i protagonisti Valentino Rossi, che aveva già messo le mani avanti dichiarando di non essere ancora a posto con la messa a punto della sua moto, che è solo è nono, a quasi un secondo e mezzo dal suo nuovo compagno di squadra. Sesto tempo per Loris Baz, alla guida della “rossa” del team Avintia Racing, che precede l'inglese Cal Crutchlow, alfiere del team LCR, e il due volte campione del mondo in carica in Moto2 Johann Zarco. In decima posizione, invece, troviamo un buon Aleix Espargaro che ha portato la sua Aprilia nella top 10, mentre è solo tredicesimo Andrea Iannone con la Suzuki GSX-RR. 
Domani andranno in scena le due prossime sessioni di prove libere, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Inoltre, ecco il calendario completo del 2017 e la classifica generale.
Aggiungi un commento