Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Motegi, risultati fp3: primo Marquez, orari diretta TV in chiaro TV8

MotoGP 2017 news – Nell’ultimo turno di prove libere cronometrate Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo sulla pista di Motegi nuovamente bagnata, seguito da Valentino Rossi per pochi millesimi che entra così nella Q2. Terzo tempo per Andrea Iannone, seguito dalla Ducati di Jorge Lorenzo, mentre Andrea Dovizioso è 13esimo, ma nella classifica combinata dei tempi mantiene la testa della classifica
Q2 definitiva
Le condizioni meteorologiche non sono migliorate rispetto a ieri, e i piloti della massima cilindrata si ritrovano la pista bagnata per il terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate sulla pista del Giappone. Marc Marquez ottiene il miglior tempo della sessione, in 1’55.254, seguito da un ottimo Valentino Rossi che grazie al secondo tempo a soli 29 millesimi dallo spagnolo, ottiene il settimo tempo nella classifica combinata dei tempi ed entra così direttamente nella Q2, dopo aver avuto un inizio difficile. Non è riuscito a fare lo stesso, invece, il suo compagno di squadra, che ha concluso dodicesimo ed è rimasto così fuori dalla top 10. Resta invece con i migliori Aleix Espargaro, quinto con la sua Aprilia, così come Andrea Iannone e Jorge Lorenzo, rispettivamente alla guida di Suzuki e Ducati. Andrea Dovizioso non ha migliorato il suo crono, ottenendo il 13esimo posto, ma nella classifica combinata mantiene la vetta grazie alla sua prestazione di ieri pomeriggio. Nella Q2 troveremo anche Danilo Petrucci, con la “rossa” del team Pramac, e il debuttante Alex Rins, sesto nelle fp3, che permette alla casa di Hamamatsu di avere entrambe le moto nel secondo turno di qualifica.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
 
Aggiungi un commento