Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Montmelò Ducati, Lorenzo: “Lotterò per un risultato importante in gara” Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Barcellona – Ottima prestazione di Jorge Lorenzo sulla pista “di casa” con la Ducati, con cui ha conquistato per la prima volta la prima fila sulla griglia di partenza, in seconda posizione. Settimo tempo, terza fila, invece per Andrea Dovizioso che è però soddisfatto del suo feeling con la Desmosedici GP. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8
Cliccate qui per leggere il resoconto della gara!
Prima e terza fila per il Ducati team nel Gran Premio di Catalunya, rispettivamente con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Il maiorchino, sulla sua pista “di casa” ha saputo sfruttare al massimo il potenziale della sua Desmosedici GP e con il crono di 1’44.201 ha ottenuto la prima fila, in seconda posizione: “Finalmente siamo riusciti a disputare delle qualifiche veramente buone e per la prima volta partirò in prima fila con la Ducati. Il Montmeló è un circuito che mi piace molto, e soprattutto mi consente di esprimermi al massimo sul giro secco. Nell’ultima sessione di prove libere di questo pomeriggio abbiamo migliorato molto la moto e siamo riusciti a renderla più stabile e a mantenere un ritmo abbastanza veloce. Per la gara sarà molto importante avere un buon grip con la gomma posteriore nell’ultima parte della corsa. Sono contento del risultato nelle qualifiche e domani nel warm up cercheremo di fare le ultime modifiche per poter lottare per un risultato importante in gara”. Settimo tempo invece per il “Dovi” che ha fermato il cronometro sull’ 1’44.451 e ha spiegato: “E’ stato un giorno intenso e impegnativo, ma alla fine sono contento di come abbiamo lavorato perché siamo riusciti a migliorare il mio feeling ed era veramente difficile a causa del grip molto basso. Sul tracciato ci sono tante buche, e molti piloti sono caduti, per cui non era per niente facile. Abbiamo un buon passo gara anche se non abbiamo potuto dimostrarlo appieno con i tempi, perché nelle FP4 abbiamo deciso di girare con la gomma media posteriore usata, a differenza dei nostri avversari, e quindi solo la gara potrà dire come siamo messi in realtà. In qualifica non ho avuto un feeling perfetto con gli pneumatici “soft”, però nonostante questo ho ottenuto un buon tempo. Credo che con una buona partenza potremo dire la nostra”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del fine settimana. Ecco la classifica generale aggiornata e il calendario 2017.
Aggiungi un commento