Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Aleix Espargaro: “Potremo toglierci delle soddisfazioni”

MotoGP news – Il venerdì sulla pista di Motegi ha visto un buon Aleix Espargaro stare sempre nelle posizioni che contano con la sua Aprilia, su asfalto bagnato. Lo spagnolo ha concluso in terza posizione, a poco meno di due decimi di ritardo da Dovizioso e ha lavorato sul setting della sua RS-GP in ottica gara e sempre con le stesse gomme
Ottimo inizio
Nella notte italiana sono state disputate le due sessioni di prove libere del Gran Premio del Giappone, sull’asfalto di Motegi costantemente bagnato dalla pioggia. Aleix Espargaro è stata la grande sorpresa della giornata, avendo concluso prima in seconda e poi in terza posizione. Lo spagnolo, alla guida dell’Aprilia RS-GP ha ottenuto il miglior crono della giornata in 1’55.061 a poco meno di due decimi dal leader Andrea Dovizioso, migliorando così dalla sessione precedente sia il ritardo dal primo sia il tempo. Espargaro ha lavorato con le stesse coperture e si è concentrato sul setting in ottica gara, e ha raccontato: “Sono molto contento. Ogni volta che troviamo buone condizioni di grip, anche sul bagnato, riusciamo ad essere subito veloci. Mi sono divertito oggi, nella parte finale delle FP2 ho spinto davvero al limite ma quando hai fiducia riesci a farlo senza correre troppi rischi. Un errore nell'ultimo settore mi ha impedito di puntare magari alla prima posizione, in ogni caso sono soddisfatto del feeling e credo che in questo week end potremo toglierci delle soddisfazioni".
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
Aggiungi un commento