Salta al contenuto principale

MotoGP 2016 Jerez, Valentino Rossi: “Lorenzo in Ducati? A me non cambia niente”. Orari TV

MotoGP news – Il passaggio di Lorenzo in Ducati è l'argomento della settimana e anche Valentino Rossi ha dato il suo parere. Il Dottore sostiene che sarà interessante vederlo su un'altra moto e ha aggiunto: “Non credo che quello che ho detto in Qatar l'abbia spinto a firmare per Ducati”
Cliccate qui per leggere il resoconto della gara!
Jorge Lorenzo dal 2017 sarà un pilota Ducati e Valentino Rossi ha commentato: “Sarà un cambiamento interessante, perché Jorge è il campione del mondo e uno dei piloti più forti. Sarà interessante vederlo alla guida di un'altra moto e in questo caso è difficile dare un parere da fuori. Avrà fatto le sue considerazioni per prendere questa decisione, vedremo l'anno prossimo. A me non cambia niente. Siamo stati per molti anni compagni di squadra e siamo stati una coppia prolifica, con tanti successi  in gara, e nel mondiale. Il prossimo anno saremo in due team diversi, ma a me sinceramente non cambiano le cose”. Ora l'attenzione si concentra su chi potrà prendere il suo posto sulla Yamaha M1: “Sono molti quelli che potrebbero essere i miei compagni di team, ci sono varie possibilità. Si parla di Maverick Viñales, Andrea Iannone, qualche pilota di Moto2 e di Pedrosa. Sicuramente sarà un pilota competitivo che sarà in lizza per la vittoria. Ovviamente Lorenzo è stato un compagno molto forte, che è sempre stato difficile battere, ma allo stesso tempo rappresentava una motivazione e un aiuto per lo sviluppo della moto. Sono sicuro che Lorenzo è un pilota molto veloce e che sarà sicuramente competitivo anche con Ducati”. In Qatar Valentino aveva espressamente detto che ci volevano le “palle” per andare in Ducati, ma il Dottore non pensa che questo abbia influito sulla decisione di Lorenzo: “Quando dissi quello, sinceramente, pensavo che sarebbe rimasto in Yamaha, ma ora ha fatto questa scommessa, molto interessante, che implica altri cambiamenti nei team”.
Cliccate qui per gli orari diretta TV su Sky e in differita su Tv8. Inoltre, date un'occhiata alla nostra sezione MotoGP!
Aggiungi un commento