Salta al contenuto principale

MotoE 2019, in Austria il secondo appuntamento

MotoE – Dopo la gara di debutto sul circuito del Sachsenring, in Germania, nel mese di luglio, i piloti della FIM Enel MotoE World Cup sono pronti a scendere nuovamente in pista. Scenario di questo appuntamento sarà lo spettacolare Red Bull Ring, in Austria, e qui i piloti avranno a disposizione un turno di prove libere in più il sabato
Tutto è pronto
In occasione dell’undicesimo Gran Premio stagionale della MotoGP, in Austria, sarà disputato il secondo appuntamento della FIM Enel MotoE World Cup, dopo che ha debuttato in Germania, sul circuito del Sachsenring. Nonostante la grande diffidenza per questo nuovo campionato con moto elettriche, e dunque silenziose, il primo appuntamento è stato spettacolare e divertente e ora i piloti sono pronti a tornare alla guida delle Moto Ego Corsa. Al Red Bull Ring il leader in classifica Niki Tuuli punterà a confermarsi davanti a tutti, ma non avrà vita facile. Il tracciato ha caratteristiche molto particolari, con lunghi rettilinei e un maggior numero di curve a destra, e i piloti saranno chiamati a fare brusche frenate e forti accelerazioni. A sfidare il pilota finlandese ci saranno Bradley Smith (ex pilota MotoGP e collaudatore Aprilia) che si era già messo in mostra in Germania, Mike di Meglio terzo al traguardo nella prima gara, e Matteo Ferrari, il miglior italiano della prima gara. Non dimentichiamo poi il conosciuto Alex De Angelis, pilota di San Marino ed ex portacolori del Mondiale, Xavier Simeon e soprattutto il veterano Sete Gibernau che è tornato alle competizioni proprio con questa nuova sfida.
Inoltre questo fine settimana i piloti della Coppa potranno contare su una terza sessione di prove libere che si svolgerà sabato mattina alle 08:30. Un turno aggiunto che li aiuterà a prendere ancora più confidenza con le loro moto elettriche su una pista ai più sconosciuta.
Non perdetevi il round austriaco, ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento