Mercato piloti – Rivola: “Aleix Espargarò e Vinales meritano rispetto”
Appena tre settimane fa alcune indiscrezioni volevano Fabio Quartararo vicino ad Aprilia, ecco come sono andate le cose secondo l’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola
Rivola racconta le priorità di Aprilia sul mercato piloti
Il nome di Fabio Quartararo è stato quello che più chiaccherato nelle ultime settimane. Fin dal Qatar aveva dichiarato che avrebbe voluto chiarire al più presto il suo futuro e così è stato. Il francese ha rinnovato con Yamaha per altri due anni, anche se molte voci lo davano vicinissimo ad Aprilia.
A parlare di questo è stato l’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola ai microfoni di Sky Sport: “In primis la nostra priorità è fare la miglior moto possibile, per vincere e poi per essere anche più forti sul mercato piloti. Abbiamo quattro piloti sotto contratto di cui abbiamo grandissimo rispetto, in particolare Aleix Espargarò ha una storia incredibile con noi. Merita un grande rispetto anche Maverick Vinales: siamo stati noi per lui e lui per noi una scommessa. Il fatto di vederlo davanti dà una bella soddisfazione. Inoltre abbiamo altri due grandi talenti nel team privato”. Si riferisce a Miguel Oliveira e Raul Fernandez nel team Trackhouse.
"Se un fuoriclasse viene a bussare alla nostra porta, chiaramente lo ascoltiamo"
Con Quartararo pare però che un contatto ci sia stato: “Se un fuoriclasse viene a bussare alla nostra porta, chiaramente lo ascoltiamo. Non ci sono le condizioni perché noi non abbiamo alcuna fretta di decidere, siamo contenti dei nostri piloti, per cui se il mercato si muove già adesso ovviamente riguarda anche noi, ma la viviamo in totale serenità. Fino a quando lottiamo per stare davanti, non abbiamo motivo per fare delle rivoluzioni. Se avverranno più avanti è perché ci saremo seduti con i nostri piloti e ci saremo scambiati le motivazioni”.