Meet the titans: i campioni del motociclismo sbarcano a teatro
Prometeon Tyre Group ha organizzato per oggi giovedì 16 marzo una serata con Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Loris Capirossi. Si parlerà della figura del pilota, metà uomo e metà eroe. Ingresso libero
“Meet the titans – campioni, storie e leggende del motociclismo” sarà in questa terza serata dedicato agli assi delle due ruote, e per la prima volta diventerà un evento aperto al pubblico e gratuito. Il ciclo di incontri in teatro è stato organizzato da Prometeon Tyre Group per ascoltare dalla voce dei testimoni il racconto di imprese sportive straordinarie, che possono essere fonte di ispirazione nella vita e nel lavoro.
Fantastico tris
In occasione della prima puntata, il 7 novembre scorso, erano stati Alessandro Altobelli, Giuseppe Bergomi e Antonio Cabrini, pilastri della nazionale italiana del 1982, a rievocare la spedizione al Mundial di Spagna ‘82, conclusasi con una tanto imprevista quanto indimenticabile vittoria, entrata nella storia dello sport e del paese.
La seconda serata è stata invece dedicata alla pallavolo, con il racconto di tre esponenti di spicco della “generazione di fenomeni” che ha dominato la scena mondiale negli anni 90. Sul palco sono saliti infatti Ferdinando “Fefé” De Giorgi – oggi CT della nazionale maschile campione d’Europa e del mondo –, Andrea “Zorro” Zorzi e Andrea Gardini, alla cui testimonianza si è aggiunta quella di Francesca Piccinini, forse la più grande pallavolista italiana di tutti i tempi.
Oggi Giovedì 16 marzo alle 20.45, sempre al Teatro Lirico di Milano, i protagonisti saranno tre grandi campioni del motociclismo italiano e mondiale, rappresentanti ognuno di un'epoca storica differente: Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Loris Capirossi.
Oltre a ripercorrere i momenti salienti della loro carriera, tratteggeranno la figura del pilota di moto, un po’ sportivo e un po’ eroe, attraversando un periodo che ormai è storia, e va dalle prime vittorie del giovane Agostini negli anni '60 fino al motociclismo moderno, ma in anni in cui la tecnologia contava sicuramente di più tanto, ma in cui il valore degli uomini era ancora preponderante.
Come partecipare
La serata vedrà anche la partecipazione del doppiatore Luca Ward, che con la sua inconfondibile voce “gladiatoria” - è lui il “Russell Crowe italiano”- accompagnerà il racconto delle tre leggende sul palco. L’evento è a ingresso libero, previa prenotazione che può essere fatta alla e-mail: teatro@prometeon-events.com. Sono previsti massimo due posti per ogni e-mail, fino a esaurimento.