Salta al contenuto principale

Razgatlioglu: “In MotoGP? Ci spero, nel 2026 sarò sul mercato”

Vincitore di due titoli iridati in SBK, con Yamaha e quest’anno con BMW, il turco ha parlato del suo futuro e non scarta l’idea di poter arrivare in MotoGP 

"Un anno incredibile"

Premiato ai FIM Awards per il titolo vinto quest'anno con BMW in Superbike, al suo primo anno con questo marchio, Toprak Razgatlioglu è stato intervistato sul presente e sul futuro e ha raccontato le sue ambizioni. Il turco ha ammesso: “Questa è stata una stagione fantastica. Tutti parlano dei miei successi con la BMW. Ho mostrato a tutti il mio potenziale, ma anche quello della moto. Sto diventando famoso in Turchia”.

Nel 2021 ha vinto il suo primo titolo in Superbike con Yamaha, tre anni dopo ha fatto il vuoto dietro di sé alla guida della BMW, che gli ha dato da subito fiducia e carta bianca. Che Toprak sia un fenomeno era piuttosto evidente già prima, ma nel marchio tedesco ha incontrato ciò di cui aveva bisogno: “Sono molto felice di far parte di questa famiglia. Abbiamo fatto un ottimo lavoro quest’anno, abbiamo vinto il titolo ed è stato un anno incredibile. Congratulazioni a tutti i campioni. Spero che l’anno prossimo riusciremo a ottenere nuovamente questo titolo”.

Cosa potrà succedere nel 2026?

E in MotoGP arriverà mai? Lui ha ammesso: “Lo spero. Spero di realizzare il sogno di salire in MotoGP. Vedremo in futuro. Ho un contratto ancora per un anno con la BMW, ma non so se potrò approdare al Mondiale con il marchio. Vedremo. Nel 2026 sarò libero sul mercato. Per ora ho ancora un anno con la BMW e mi sto concentrando sulla prossima stagione. Ho bisogno di ottenere un altro titolo”. Prima, magari, di fare il grande salto…

Leggi altro su:
Aggiungi un commento