Marquez: “Bagnaia e Bastianini sono stati fortissimi”
Dopo il terzo posto conquistato nella Sprint, Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio d’Italia a bocca asciutta con un quarto posto amaro
Marquez non è riuscito a riscattarsi
Partito dalla prima fila, terza casella, Marc Marquez sul circuito del Mugello non è riuscito a fare la differenza con la sua Ducati. Lo spagnolo che fin dal venerdì era stato competitivo su questa pista, trovandosi piuttosto a suo agio con la Desmosedici GP23 del team Gresini, e dopo il terzo posto ottenuto nella Sprint, sulla lunga distanza non è riuscito a tornare al parco chiuso. Dopo un ottimo inizio e dopo aver superato Enea Bastianini per il terzo posto, il romagnolo lo ha studiato e lo ha attaccato rilegandolo così alla quarta posizione. Da quel momento in poi Marquez non è riuscito a rispondergli e si è così dovuto accontentare della medaglia di legno.
“Una gara positiva”
Il sei volte iridato della top class ha dichiarato: “Abbiamo perso il podio, ma abbiamo fatto una gara positiva. Non riuscivo a passare Bastianini e quando mi ha passato a due giri dalla fine sembrava avesse le gomme nuove. Sono stati fortissimi sia lui che Pecco. Andiamo via con qualche punto in più in classifica e pensiamo positivo in vista della prossima doppietta”. Tra fine giugno e inizio luglio infatti saranno disputati i due GP di Olanda e Germania, prima di affrontare la pausa estiva di tre settimane, ma prima di pensare alle prossime trasferte domani tutti i piloti di MotoGP si fermeranno al Mugello per una giornata di test che sarà molto utile per lo spagnolo: “Nel test lavoreremo per migliorare ancora le nostre sensazioni”.