Liberty Media prepara l’arrivo in MotoGp. Parla Stefano Domenicali
Verso la fine dell’anno si compirà l’acquisto dell’86% delle quote di Dorna da parte di Liberty Media e il CEO della F1 ha fatto il punto sulla situazione
Domenicali in MotoGP
L’acquisto dell’86% delle quote di Dorna è in via di definizione da parte di Liberty Media, società proprietaria della Formula 1, che ha raggiunto l’accordo per 4,2 miliardi di euro. L’operazione è in via di svolgimento e al Gran Premio d’ Italia, disputato lo scorso fine settimana al Mugello, c’era anche il CEO della F1 Stefano Domenicali che si è goduto lo spettacolo inscenato soprattutto dai ducatisti Francesco Bagnaia, Enea Bastianini, Jorge Martin e Marc Marquez. I primi quattro al traguardo, davanti a colui che con i suoi vent’anni rappresenta il futuro della categoria, Pedro Acosta, in attesa che arrivi un altro giovane talento il prossimo anno, Fermin Aldeguer.
Uno sguardo al futuro
L’italiano ha ammirato la grande atmosfera presente al Mugello e ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Quello che sta facendo Carmelo Ezpeleta (Ceo di Dorna, ndr) è straordinario. Liberty Media è presente in questo processo che deve terminare con la verifica dell’anti-trust dopodiché ovviamente ci sono delle idee interessanti e saranno sviluppate nella logica di crescere. C’è lo spettacolo in pista, c’è lo spettacolo della gente che va rispettato e soprattutto motivato, perché le forme di intrattenimento stanno cambiando ed è giusto considerarle”.