Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Sprint GP Mugello 2023

MotoGP Diretta Sprint GP d’Italia – Il circuito del Mugello è pronto a ospitare per la prima volta nella sua storia la Sprint della categoria regina. Nel venerdì si sono messe in mostra le Ducati di Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi, scopriamo insieme chi vincerà questa prova che rappresenta la grande novità della stagione

Pecco vs Bezzecchi
Il venerdì al Mugello ha brillato Ducati con due piloti, ovvero i due migliori anche in campionato. Il campione in carica Francesco Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo con la sua Ducati ufficiale in 1’45.436 e ha preceduto, per appena 63 millesimi, il compagno nella VR46 Riders Academy, Marco Bezzecchi. Portacolori del team Mooney VR46 il romagnolo ha già vinto due delle cinque gare finora disputate e proverà a mettersi in mostra in questo speciale appuntamento per lui. In terza posizione troviamo una sorpresa, ovvero Alex Rins, che con il team LCR ha portato la sua Honda a soli 81 millesimi dal primo.


Buono sesto posto di Bastianini, Vinales in Q1
Al termine della seconda sessione di libere Brad Binder ha firmato il quarto miglior crono con KTM, a 118 millesimi dal primo, ed è seguito da unta tripletta costituita da Ducati: Jorge Martin, quinto, Enea Bastianini appena tornato in pista dopo l’infortunio rimediato in Portogallo, e infine il francese Johann Zarco. Prestazione positiva per Marc Marquez, che ha centrato l’ottavo posto con la Honda del team Repsol e domani disputerà direttamente la Q2 con Aleix Espargarò e Luca Marini. Espargarò, dopo la forte caduta della mattina, è riuscito a conquistare il nono tempo, mentre l’altro pilota Aprilia ufficiale Maverick Vinales passerà domani dalla Q1 dato che ha mancato la top 10 per appena 11 millesimi. In Q1 passeranno anche i due piloti ufficiali Yamaha: Fabio Quartararo è solo quindicesimo, seguito da Franco Morbidelli.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento