Di Giannantonio è il migliore con la Desmosedicio GP23, ad Assen sempre più veloce
Il romano è il migliore rappresentante del team VR46, in Olanda è stato nel gruppo di testa a lottare per il terzo posto
"Diggia" ad Assen con i migliori
Quest'anno il miglior pilota del team VR46 è Fabio Di Giannantonio, infatti Marco Bezzecchi anche ad Assen ha vissuto un fine settimana piuttosto complicato e sembra non trovare il bandolo della matassa con la Desmosedici GP23. Invece il compagno di squadra arrivato quest’anno è riuscito fin da subito a mostrare velocità e concretezza e in Olanda ne ha dato nuovamente prova.
Dal sesto al quarto posto, ecco perché
Partito dalla quarta casella il romano era ottavo al termine del primo giro, ma ha imposto un buon ritmo che l’ha portato a lottare per la terza posizione che ha tenuto dall’ottavo al diciottesimo giro, poi con Marc Marquez, Maverick Vinales ed Enea Bastianini, Di Giannantonio ha animato la gara sul finale, tagliando il traguardo in sesta posizione. In seguito per le due penalità date a Vinales e Marquez è passato al quarto posto.
La temperatura della gomma ha influito sul risultato finale
“Sono davvero felice” ha ammesso Di Giannantonio. “Stiamo lavorando sodo e abbiamo finalmente lottato per il podio e per essere la prima GP23 al traguardo. Che bella lotta nel gruppo! Peccato per il terzo posto, ma ad un certo punto ho dovuto lasciarli passare perché la temperatura della gomma davanti stava scendendo troppo e in questo tipo di condizione ad Assen è facile commettere un errore. In ogni caso sono contento e molto orgoglioso della squadra: continuiamo cosi!” E la MotoGP torna in pista già questo fine settimana, al Sachsenring.