Salta al contenuto principale

Calendario MotoGP: cancellata l’India, al suo posto il GP del Kazakistan

Alla vigilia del Gran Premio d’Italia è stata annunciata la cancellazione del Gran Premio indiano sostotuito dall’appuntamento in Kazakistan

Quest’anno non si andrà in India

Tra pochi giorni saremo spettatori del GP del Mugello, il settimo della stagione,nel frattempo sono arrivati gli ultimi aggiornamenti del calendario 2024. 

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno annunciato che nel 2024 il Gran Premio d'India non si svolgerà: la MotoGP rinvierà il suo ritorno nel Paese asiatico all'inizio del 2025 per ragioni operative. Seguendo il consiglio del governo dell'Uttar Pradesh, che conferma il suo impegno a lungo termine nei confronti della MotoGP, il campionato tornerà al Buddh International Circuit nel marzo del 2025, quando le condizioni meteorologiche dovrebbero essere ottimali sia per gli spettatori che per i piloti.

Ufficiale il GP del Kazakistan

Al posto del GP d’India, il Mondiale recupererà il GP del Kazakistan che inizialmente era in programma dal 14 al 16 giugno. Questo appuntamento in calendario era stato rinviato dopo le inondazioni che avevano colpito la regione e ora invece si svolgerà dal 20 al 22 settembre e sarà quindi la prima tappa asiatica del calendario 2024 della MotoGP. Dopodiché si procederà la settimana successiva alla volta dell’Indonesia e subiti dopo si correrà in Giappone, a Motegi, domenica 6 ottobre. Questa la prima tripletta stagionale e lontana dall’Europa, a cui poi ne farà seguito un’altra che toccherà Australia, Thailandia e Malesia, prima di tornare per il GP conclusivo, a Valencia, in Spagna, il 17 novembre.

Classifica piloti MotoGP

Leggi altro su:
Aggiungi un commento