Bezzecchi a Portimao deve recuperare il distacco dai primi
Il circuito dell’Algarve, a Portimao, è pronto a ospitare il secondo Gran Premio stagionale e il team VR46 ha già ben chiari gli obiettivi
L’inizio del team VR46 in Qatar è stato piuttosto in salita, i due piloti Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio si devono ancora adattare alla (per loro nuova) Ducati Desmosedici GP23. Ora ad attenderli c’è il circuito di Portimao, una pista spettacolare per i suoi saliscendi.
I buoni ricordi del 2023
Un buon posto dove Bezzecchi punta ad accorciare il distacco dai primi: “L’anno scorso qui sono andato forte, quest’anno al momento stiamo facendo un po’ più fatica, ma sono contento dei progressi fatti durante il weekend di gara in Qatar. Con tutta la squadra continueremo a lavorare, soprattutto sulla frenata e l’inserimento. L’obiettivo è avvicinare il gruppo dei più veloci e divertirci su questo tracciato così particolare”. E della pista dice: “Portimao è davvero una delle più belle del calendario. Complicata, impegnativa a livello fisico, ma allo stesso tempo molto divertente”.
"Una pista impegnativa anche fisicamente"
Settimo in Qatar, Di Giannantonio punta a migliorare . Il romano fa un passo indietro e commenta così l’inizio di stagione: “Il bilancio del weekend in Qatar è nel complesso positivo. Abbiamo avuto qualche problemino, ma questo non ci ha impedito di essere veloci e competitivi”. Ora però bisogna guardare avanti: “Continueremo a lavorare sodo con la squadra anche qui a Portimao, una pista bellissima, stupenda. Un vero ‘roller coaster’ molto impegnativo anche a livello fisico. Non dobbiamo avere fretta, stiamo facendo bene, dobbiamo continuare a crescere, la Top5 può essere un obiettivo a portata”.
Orari TV MotoGP Portimao 2024 - Diretta qualifiche e gara Sky e TV8