Bezzecchi: “Avvio positivo a Portimao, ho più confidenza con la Ducati”
MotoGP – Dopo le difficoltà vissute in Qatar, Marco Bezzecchi ha centrato direttamente la Q2 in Portogallo, dove ha dimostrato di avere più fiducia alla guida della Desmosedici GP23
Sesto posto per il “Bez”
Ha concluso il venerdì a Portimao con un sorriso, Marco Bezzecchi, che ha finalmente fatto vedere dei segnali positivi. Il suo adattamento con la Ducati Desmosedici GP23 non è stato facile fin dall’inizio, tanto che sul circuito del Qatar , in occasione del primo appuntamento stagionale, ha avuto non poche difficoltà. Il secondo Gran Premio, invece, l’ha cominciato con il piede giusto. Il romagnolo ha svolto dei concreti passi in avanti sulla pista portoghese e nel venerdì ha centrato da subito la Q2, con il proprio miglior tempo in 1’38.049 che gli ha valso il sesto posto in classifica.
“C’è ancora tanto da fare, ma sono contento”
Bezzecchi a fine giornata paga tre decimi dal primo, Enea Bastianini con la Ducati ufficiale, e ha ammesso: “Un avvio positivo, già da ieri mattina, ci voleva per tutta la squadra! Abbiamo concretizzato nel pomeriggio, c’è ancora tanto da fare, ma sono contento. Inizio a vedere il frutto dei cambiamenti alla guida e ho più confidenza grazie alle modifiche di setting”. Il passaggio alla nuova moto non è stato facile, ma ora c’è la certezza di aver intrapreso la strada giusta.
La grinta non gli manca
Segnali positivi che servono per il morale e che raccontano di un miglioramento solido. Il portacolori del team VR46 ha concluso raccontando: “Non sono ancora perfetto, ma ora la moto è più maneggevole, soprattutto in inserimento di curva. Rimaniamo concentrati, ci aspetta una bella lotta”.
Orari TV MotoGP Portimao 2024 - Diretta qualifiche e gara Sky e TV8