Acosta, vacanza studio in KTM
Lo spagnolo vuole capire a fondo quali sono i metodi di lavoro della casa austriaca, per poi tornare in pista e mettere a segno una seconda parte di stagione più concreta
Risultati al di sotto delle aspettative per KTM
La prestazioni di KTM in questa prima parte di campionato non sono state particolarmente brillanti. Sulle quattro moto schierate in pista Brad Binder ha conquistato il secondo posto nella Sprint e nel GP del Qatar, mentre Pedro Acosta ha collezionato due podi la domenica e tre il sabato. Insomma, un totale di sette podi sulle 18 prove disputate e momenti di difficoltà anche nelle ultime gare in Germania.
Che voto si dà Acosta per le prime nove gare?
Acosta è scivolato a tre giri dalla fine nella Sprint e la domenica ha ottenuto un settimo posto comunque buono considerando la gara: “Il primo giro è stato disastroso, sono arrivato 15esimo o lì in quella zona. Da lì il ritmo della rimonta e dei sorpassi è stato come ai vecchi tempi”. Ha recuperato ben otto posizioni, ma il settimo posto giustamente non gli basta. Se guarda alla sua prima parte di stagione in MotoGP, dopo le prime nove gare, ha ammesso: “Mi do un 4 e mezzo come voto. Dobbiamo essere realisti, potevamo fare molto peggio ma anche molto meglio”.
Altro che vacanze
Ora è cominciata la pausa estiva di tre settimane, ma per lui non c’è vacanza. Acosta ha dichiarato di aver comprato un biglietto di sola andata per l’Austria, per recarsi allo stabilimento KTM e approfondire di più le conoscenze sulla struttura della sua squadra. Si prenderà tutto il tempo necessario per avere tutte le informazioni di cui ha bisogno, con l’obiettivo di svolgere poi una seconda parte di stagione decisamente più solida e più soddisfacente.