Salta al contenuto principale

Acosta sorprende anche Valentino Rossi

Pedro Acosta ha stupito tutti con prestazioni eccezionali, anche il Dottore non si aspettava risultati così buoni dallo spagnolo

Acosta il pilota del momento

Pedro Acosta debuttante della top class, e campione in carica di Moto2, già in Qatar è stato con il gruppo di testa. In Portogallo e Texas ha poi calcato il podio e se a Jerez le cose non sono andate come si aspettava, il suo talento è evidente. Nonostante i suoi diciannove anni, Acosta ha grandi potenzialità ne è convinto anche Valentino Rossi, che ai suoi tempi aveva stupito tutti al debutto nella classe 500.

Classifica piloti MotoGP

I complimenti di Rossi ad Acosta

Intervistato da motogp.com il pesarese ha ammesso: “È un bene per lo sport perché quando un debuttante arriva nel campionato e lotta per la vittoria, tutti iniziano a seguirlo. Sono molto curioso di vedere dove potrà arrivare. I numeri che Acosta ha ottenuto in carriera sono molto particolari”. Appena è approdato in Moto3 ha vinto il titolo, con prestazioni superlative: “Ha vinto due campionati del mondo in tre anni e ha fatto qualcosa di speciale. So che è molto forte in MotoGP, ma non mi aspettavo che lo fosse così presto. È un po' una sorpresa per tutti, ma è bello seguirlo. Sarà difficile lottare con lui in futuro”.

I pretendenti al titolo MotoGP secondo Rossi

Forse quest’anno è un po’ presto per metterlo tra i pretendenti al titolo, dove Rossi ne individua due: “Sulla carta i numeri uno e due del campionato sono Pecco Bagnaia e Jorge Martin. In questo momento Martin è primo e Pecco a volte è stato sfortunato e ha commesso alcuni piccoli errori, quindi Martin ha un buon vantaggio in campionato ma la stagione è molto, molto lunga". Potrebbe non essere una questione a due: "In generale ci potrebbero essere molti piloti che possono lottare per il campionato. Ce ne sono almeno cinque o sei. Non sottovalutiamo Acosta e Vinales. È tutto aperto”.

Pedro Acosta: "Il mondiale lo vincerà una KTM. E Rossi è il Messi della MotoGP"

Aggiungi un commento