Quanto fa la Ducati Hypermotard 698 Mono? Velocità, accelerazione... ecco i dati!
La Ducati Hypermotard 69 promette divertimento e prestazioni da sportiva. Leggera e potente, è la moto per chi cerca emozioni forti. Ecco i dati registrati del nostro centro prove
Esteticamente la HyperMono (così l’hanno già ribattezzata gli appassionati) è una vera supermoto: alta (la sella è a 90,4 cm da terra), snella, leggera (153 kg con i liquidi, esclusi i 12 litri di carburante), ha una carrozzeria ridotta al minimo e un posteriore filante e slanciato, con i due grossi terminali di scarico che sbucano da sotto i fianchetti laterali. Ma a noi, qui, interessano le prestazioni... ecco quindi tutti i dati del nostro centro prove.
Velocità massima e accelerazione
- Velocità massima: 197,2 km/h
- Accelerazione 0-100 km/h: 3,84 secondi (modalità Sport)
- Accelerazione 0-400 m: 12,16 secondi (modalità Sport)
- Accelerazione 0-1000 m: 23,64 secondi (modalità Sport)
La Hypermotard 698 Mono è una vera scheggia, capace di accelerazioni fulminee e di raggiungere velocità di punta comunque interessanti.
Ripresa
- Ripresa da 50 km/h in 400 m: 13,08 secondi (modalità Sport)
- Ripresa da 50 km/h in 1000 m: 24,80 secondi (modalità Sport)
Consumi
- Autostrada: 17,79 km/l
- Extraurbano: 21,25 km/l
- 90 km/h: 20,45 km/l
- 120 km/h: 18,64 km/l
- Al massimo: 9,96 km/l
- Autonomia con un pieno a 120 km/h: 186,4 km
I consumi sono in linea con le prestazioni offerte dalla moto, per cui leggermente più alti della media.
Peso
- Peso in ordine di marcia: 153,0 kg
La Hypermotard 698 Mono è estremamente leggera, il che la rende agile e maneggevole.
Frenata
- Spazio di frenata da 100 km/h: 39,4 m
L'impianto frenante, dotato di ABS con sistema "Slide by Brake" in grado di gestire la derapata in sicurezza, è potente e modulabile, e permette di gestire al meglio le frenate più aggressive.
Come va
La Ducati Hypermotard 698 Mono offre una posizione di guida sportiva ma confortevole, con un motore potente e reattivo che spinge forte fin dai bassi regimi. La ciclistica leggera e precisa la rende agile e divertente tra le curve, mentre la frenata potente e modulabile, coadiuvata dall'elettronica, garantisce sicurezza e controllo anche nelle staccate più aggressive.