Honda SH 350 e Forza 350, ecco il variatore Polini
Dedicato ai modelli SH 350 e Forza 350, il nuovo variatore Polini promette migliori performance sia in ripresa che in accelerazione. Il merito va in particolare alla puleggia a 12 rulli completamente riprogettata e al nuovo spinotto in acciaio al nickel cromo
Parti speciali
Image
Variatore Polini
Perfetti per muoversi in città e a proprio agio anche "fuori", l'SH 350 e il Forza 350 possono fare ancora meglio grazie al nuovo variatore Polini Maxi Hi-Speed. Come suggerito dal nome, il prodotto made in Italy punta a migliorare le prestazioni di entrambi gli scooter sia in ripresa sia in accelerazione. Vediamolo più nel dettaglio.
La puleggia a 12 rulli è riprogettata e ha una nuova inclinazione a 13°. Lo spinotto in acciaio al nickel cromo è caratterizzato dal bassissimo coefficiente d’attrito; si distingue per l’avanzatissimo trattamento DLC a base di carbonio, realizzato con tecnologia presa dal mondo racing/aeronautico e sviluppata per i componenti a scorrimento soggetti a elevata usura. La capiente sacca interna dello spinotto ha la funzione di serbatoio del grasso, all’interno della quale è posizionata una molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto, anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. Con questa soluzione tecnica il rendimento rimane costante e non è più necessaria la continua modifica della taratura dei rulli per trovare il migliore rendimento del variatore.
Il Maxi Hi-Speed 12 rulli di Polini per SH e Forza 350 è fornito completo di molla di contrasto con una durezza maggiore, rispetto all’originale, che permette di innalzare il regime di rotazione del motore in partenza. Presenti nella confezione anche i rulli variatore 25x11 grammi 7,5. Il prezzo al pubblico è di 206 euro.
Perfetti per muoversi in città e a proprio agio anche "fuori", l'SH 350 e il Forza 350 possono fare ancora meglio grazie al nuovo variatore Polini Maxi Hi-Speed. Come suggerito dal nome, il prodotto made in Italy punta a migliorare le prestazioni di entrambi gli scooter sia in ripresa sia in accelerazione. Vediamolo più nel dettaglio.
La puleggia a 12 rulli è riprogettata e ha una nuova inclinazione a 13°. Lo spinotto in acciaio al nickel cromo è caratterizzato dal bassissimo coefficiente d’attrito; si distingue per l’avanzatissimo trattamento DLC a base di carbonio, realizzato con tecnologia presa dal mondo racing/aeronautico e sviluppata per i componenti a scorrimento soggetti a elevata usura. La capiente sacca interna dello spinotto ha la funzione di serbatoio del grasso, all’interno della quale è posizionata una molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto, anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. Con questa soluzione tecnica il rendimento rimane costante e non è più necessaria la continua modifica della taratura dei rulli per trovare il migliore rendimento del variatore.
Il Maxi Hi-Speed 12 rulli di Polini per SH e Forza 350 è fornito completo di molla di contrasto con una durezza maggiore, rispetto all’originale, che permette di innalzare il regime di rotazione del motore in partenza. Presenti nella confezione anche i rulli variatore 25x11 grammi 7,5. Il prezzo al pubblico è di 206 euro.
Aggiungi un commento