Salta al contenuto principale

Superbike Magny-Cours, Bautista: “Pista più facile da imparare rispetto a Imola o Portimao” Orari diretta tv Sky e TV8

Superbike 2019 – La prima giornata di prove libere sul circuito di Magny-Cours è stata condizionata dalla pioggia e i piloti Ducati sono oltre la top 10. Alvaro Bautista spera di trovare domani mattina buone condizioni per familiarizzare con la pista, mentre Chaz Davies è ottimista in vista del weekend. Orari diretta TV orari Sky e TV8
Un venerdì piovoso
Come ci si aspettava, la pioggia ha dato il benvenuto ai piloti della Superbike sulla pista di Magny-Cours e al termine delle prime due sessioni di prove libere Alvaro Bautista e Chaz Davies sono rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo. Lo spagnolo è al suo debutto su questo tracciato francese e ha potuto fare pochi giri, considerando che nel pomeriggio ha preferito restare ai box così come il suo compagno di squadra. Bautista ha dichiarato: “Non è stata sicuramente la giornata migliore per debuttare su questo tracciato! Questa mattina, in condizioni di asfalto bagnato, sono scivolato perdendo il posteriore alla curva 1 nel corso del primo giro ma fortunatamente non ho riportato nessun danno fisico. La pista di Magny-Cours mi piace abbastanza e mi sembra meno difficile rispetto ad Imola o Portimão. Ho potuto anche constatare che in caso di pioggia il grip non è ottimale ma questo vale per tutti. Nel secondo turno di prove l’intensa pioggia ha reso la situazione ancora più difficile e viste le precarie condizioni della mia spalla ho preferito non rischiare ulteriormente rimanendo al box. Spero che il miglioramento del meteo previsto per domani mi permetta di aumentare la confidenza con il tracciato in vista della gara".
Davies non si lascia scoraggiare dalla posizione in classifica ed è piuttosto fiducioso in vista del fine settimana che lo attende: "Posso ritenermi abbastanza soddisfatto dopo il primo turno di FP1, ho fatto pochi giri con l’obiettivo di prendere confidenza in condizioni di asfalto bagnato. Visto il miglioramento del meteo previsto per i prossimi giorni ho preferito non prendere troppi rischi oggi per dare il massimo in condizioni di pista asciutta. Con la Panigale V4 R pensiamo di avere tutto sommato un buon set up di base che cercheremo di migliorare continuamente su ogni tipo di tracciato".
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport dell’undicesimo round stagionale.
Aggiungi un commento