Salta al contenuto principale

SBK, Bautista-Ducati verso il rinnovo?

Quando mancano otto round alla fine del campionato lo spagnolo non ha ancora chiarito il suo futuro, ma ci sono degli indizi

Il mercato piloti è acceso

Il tormentone odierno in Superbike riguarda il futuro di Alvaro Baustita. Il due volte iridato continuerà a correre? Lo spagnolo compirà 40 anni il prossimo 21 novembre e ha vinto gli ultimi due titoli della categoria con Ducati. A otto round dalla fine ha il contratto in scadenza, ma non c’è ancora nessuna certezza e il direttore sportivo Mauro Grassilli ha raccontato qual è oggi la situazione.

Ducati, Aruba, Bautista: ecco come stanno le cose

Mentre i piloti Superbike si preparano ad affrontare il round a Donington Park l’italiano ha dichiarato a Speedweek: “Stefano Cecconi (CEO di Aruba.it Racing) sta parlando con Bautista Stiamo lavorando per avere Álvaro con noi anche l'anno prossimo”. Lo spagnolo ha un’offerta sul tavolo, quindi la trattativa è ufficialmente cominciata. 

Grassilli ha continuato entrando nello specifico della questione: “Nel nostro mondo la questione del denaro è molto importante. È uno degli argomenti principali di cui parliamo. Álvaro ha fatto un ottimo lavoro per noi, è quasi come un ambasciatore Ducati, motivo per cui vogliamo continuare con lui il prossimo anno. Ma dobbiamo vedere se noi e Aruba troviamo il giusto equilibrio tra le loro richieste e le nostre idee in termini di denaro”. 

Ad ogni modo non c’è una particolare fretta nel chiudere l'accordo e Grassilli ha aggiunto che la Casa bolongese da parte sua non ha ancora un piano B. Mantenere lo spagnolo è dunque la priorità assoluta. Una cosa pare essere certa: Bautista non sta pensando al ritiro. Anzi. Oggi terzo in campionato è in uno stato psico-fisico perfetto e vuole continuare a battersi con il cronometro.

SBK 2024 - Orari TV Donington Park su Sky, Now e TV8

Aggiungi un commento