Salta al contenuto principale

SBK 2022, con Bautista ci sarà Rinaldi nel team ufficiale Ducati

SBK news – Dopo l’annuncio del ritorno di Alvaro Bautista nella formazione della squadra ufficiale Ducati, ora è arrivata la comunicazione che il suo compagno di squadra sarà Michael Ruben Rinaldi, che viene così rinnovato per il prossimo anno
La line-up è decisa
Qualche settimana fa era arrivata la notizia che il pilota spagnolo Alvaro Bautista avrebbe nuovamente vestito i colori del team ufficiale Ducati, in Superbike, nel 2022 e oggi la Casa di Borgo Panigale ha annunciato il rinnovo del contratto a Michael Ruben Rinaldi. È stata così definita la nuova formazione per il prossimo campionato del mondo delle derivate di serie e la coppia sarà italo-spagnola.

Il pilota di “casa”
Michael Ruben Rinaldi, classe 1995, è stato promosso l’anno scorso nella squadra ufficiale, dopo aver esordito in Superbike nel 2018, anno in cui aveva partecipato solo alle gare europee. L’anno successivo si era poi unito al Barni Racing Team, sempre alla guida di una Ducati, e nel 2020 al team Go Eleven con cui aveva conquistato la sua prima vittoria in Superbike, con la Panigale V4 R, ad Aragon, con una prestazione schiacciante. Nella stagione in corso, dove fa coppia con Scott Redding nel team ufficiale, è stato assoluto protagonista nel weekend di Misano durante il quale ha conquistato due vittorie, in Gara 1 e in Superpole Race, e un secondo posto in Gara2. Oltre a questo ha firmato il secondo miglior tempo nella Superpole Race ad Assen ed è attualmente sesto nella classifica del Campionato del Mondo Superbike con  un totale di 150 punti a suo nome. Questo fine settimana, a Magny Cours, proverà ad aumentare il suo bottino stagionale, prendendo sempre più esperienza che poi userà l’anno prossimo in ottica iridata.
Ecco gli orari diretta TV dell’ottavo round stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento