Salta al contenuto principale

SBK 2019, Ducati penalizzata da Assen: 250 giri motore in meno - Orari TV

SBK news – Alla vigilia del round di Assen la Federazione Internazionale Motociclistica ha deciso di ridurre i giri motori a Ducati, per bilanciare le prestazioni. Alvaro Bautista e Chaz Davies sono comunque fiduciosi e non vedono l’ora di scendere in pista con la loro Ducati Panigale V4 R
"Ad Assen l'incognita è il meteo"
Seguendo il regolamento e com’era previsto, la FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) ha annunciato che dal quarto round della stagione, che sarà disputato questo fine settimana ad Assen, a tutte le Ducati Panigale V4 R saranno tolti 250 giri e quindi le moto di Bautista, Davies, Rinaldi e Laverty passeranno da avere 16.350 giri a 16.100. L’obiettivo di questa azione è di bilanciare le prestazioni, dal momento che Ducati ha finora vinto tutte le nove gare con Alvaro Bautista, ma in casa Ducati non ne sono affatto preoccupati. Lo spagnolo, in vista dell’appuntamento che lo attende, ha dichiarato: “Per fortuna c’è poco tempo fra una gara e l’altra, dopo un weekend come quello di Aragón non vedo l’ora di risalire in moto. Assen sarà una pista nuova per la Panigale V4 R, peraltro come tutti i circuiti in questa stagione, ma con caratteristiche diverse rispetto ai primi tre round. Anche se abbiamo pochi dati, conosco bene il tracciato avendo corso in passato in altre categorie. Il nostro obiettivo sarà sempre lo stesso: lavorare duramente per stabilire il miglior set-up e prepararsi al meglio in vista delle gare di sabato e domenica. Come sempre qui ad Assen l’unica incognita potrebbe essere il meteo, a maggior ragione scenderò in pista con un’ulteriore motivazione”. Chaz Davies, che ad Aragon è tornato a stare davanti, vuole continuare nella stessa direzione anche sulla pista olandese: “Abbiamo dimostrato buoni progressi ad Aragón, quindi spero di poter sfruttare il momento e mantenere questo livello anche per il prossimo weekend ad Assen. La pista olandese ha una configurazione particolare e richiede uno stile di guida diverso, ma ora il feeling è migliorato in sella alla Panigale V4 R e con il team abbiamo fatto notevoli progressi di messa a punto della moto. Il mio obiettivo sarà quello di inserirmi nella lotta per il podio, e dimostrare nuovamente il nostro potenziale”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e in differita su Eurosport per seguire il quarto appuntamento stagionale della Superbike.
Aggiungi un commento